147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Riferimento: Singhiozzo intorno ai 1800g/m.....???????

tutto questo fino a qualche giorno fa'.
Prima di partire per le ferie,vado a fare rifornimento e ho fatto un bel pieno di Blu-diesel dato che dovevo fare tanti km una bella pulitina al motore......come per magia il singhiozzo è tornato piu' di prima.
Aiuto :confused::confused:
 
147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

ciao ragazzi, vi prego di aiutarmi (se potete), la mia 147 jtd 140 cav del 2003, mentre stavo gli stavo dando una stirata, di colpo è andata come una punto.
c'è da dire che ho cotrollato tutti i tubi manicotti e non ci sono lacerazioni, pulita la valvola egr, controllato il debimetro e anche il sensore di pressione e la turbina comprime benissimo ma il mio meccanico non è riuscito a trovare il problema ed adesso è ferma all'alfa romeo per ulteriori controlli.
cose ne pensate??
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

tempo fa provai una 150.. mentre tiravo improvvisamente la turbina non caricava più.. praticamente era diventata aspirata.. un polmone assurdo.. non siamo mai riusciti a capire il guasto..
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

mi devo preoccupare??
ma poi com'è andata a finire con quella 147??
grazie della risposta
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

non so perchè non era mia.. però io credo sia qualche sensore.. la diagnosi che dice?
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

ancora no mi dicoo niente, appena so qualcosa te lo faccio sapere.
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

ok spero non sia nulla di grave
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

si è bloccata la gometria variabile della turbina, ovvero quando è stata tirata al massimo si è bloccata al punto massimo, quindi rimanendo i quella posizione non ha più prestazioni.
adesso me la sbloccano con dei lubrificanti (speriamo).
 
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

si è bloccata la gometria variabile della turbina, ovvero quando è stata tirata al massimo si è bloccata al punto massimo, quindi rimanendo i quella posizione non ha più prestazioni.
adesso me la sbloccano con dei lubrificanti (speriamo).

speriamo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 147 jtd 140 cav. IMPROVVISO CALO DI POTENZA

beh... anche aperta al massimo dovrebbe darti prestazioni, solo in alto ma comunque dovresti averle.
Sicuro che il comando della geometria variabile funzionava??? lo avevi verificato?
 
X