Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?
Per oviare a quel problema, no perchè ti serve anche per le altre trumentazioni otre alla valvola ERG, lo spinotto lo hai staccato o è al suo posto e la valvola è libera?
A me il problema era simile, però l'auto fumava e sotto i 2800 era peggio di un aspirato, figurati che a 25Km/h in seconda ad alcune salite ripide anche accellerando tutto perdeva velocità e dovevo mettere la prima o addirittura fermarmi...E comunque quando smonti l'egr devi verificare l'efficienza del solenoide alimentandolo a 12V per vedere se il pistoncino fuoriesce
Io risolvevo parzialmente con la pulizia dello stelo dell'attuatore e lubrificandolo con svitoil, ma dovevo farlo spesso ogni paio di mesi, adesso che ho l'egr completamente flangiata è quasi 1 anno che non ho questo problema, l'unica rottura è la spia avaria accesa ...!
Se può esserti d'aiuto la mia esperienza controlla l'attuatore, a me a freddo si muoveva, ma quando dava quei sintomi spegnendo l'auto e controllando l'attuatore non si muoveva l'asta!
Per oviare a quel problema, no perchè ti serve anche per le altre trumentazioni otre alla valvola ERG, lo spinotto lo hai staccato o è al suo posto e la valvola è libera?