147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

fai una diagnosi e vedi per prima cosa qual'è la causa.
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

L'ho gia diagnosticata con un examiner ma nn mi da nessun errore, e nn mi si accende neppure nessuna spia sul cruscotto quando mi va in recovery!!!
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

L'ho gia diagnosticata con un examiner ma nn mi da nessun errore, e nn mi si accende neppure nessuna spia sul cruscotto quando mi va in recovery!!!

Ciao c'è un utente qui su sul forum che aveva il tuo stesso problema, alfix16v.
A lui se non ricordo male era un problema di mappa in quanto era stata fatte con i piedi ed eliminati dei controlli che segnalavano eventuali avarie.
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

addiruttura... mi sa proprio ce me la faro mettere originale di nuovo e andrò a farmela fare da un altro!!!!!!!!!!!!
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

di dove sei?
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Parma perche??
 
Re: Alfa 147 JTD Perdita di potenza : valvola EGR?

Per sapere se conoscevo qualcuno dalle tue parti...mi dispiace però non posso aiutarti.
 
Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Salve a tutti, ho questo problema, quando stando da molto tempo a bassi regimi, accelero, fa molto fumo nero. Poi da un po' di tempo ho notato che quando ho un accelerazione costante,lascio lievemente il pedale e poi torno a dare gas il motore strattona per pochi secondi. Anche se il tutto dura pochi secondi....è MOLTO fastidioso. Sono stati appena sostituiti i tubi dell'intercooler ed ho effettuato la pulizia dell'egr e del sensore pressione turbo 1500km fa. Il mio è un motore 1.9 jtdm 120cv con all'attivo 125.000km. Cosa può essere???? Ringrazio anticipatamente :D Antonio
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

potrebbe essere il filtro della nafta sporco con annessi iniettori...prova ad usare un'additivo.
In seconda battuta, fai fare una diagnosi elettronica per cercare di rilevare l'anomalia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Grazie per la risposta :) Per il filtro gasolio potrei direttamente sostituirlo visto che mi mancano 3000km al tagliando e per gli iniettori proverò a fare la pulizia con un additivo. Che additivi mi consigliate???? Io ho sentito parlare molto bene degli additivi BlueChem...che ne dite???