147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Allego foto fatta in corrispondenza dell'entrata dell'EGR. La stessa situazione c'è pure nell'intera aspirazione!!!!!!!

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Allego foto fatta in corrispondenza dell'entrata dell'EGR. La stessa situazione c'è pure nell'intera aspirazione!!!!!!!

placeholder.png

Hai visto che porcheria!!! e come pretendevi che la 147 spingesse come prima! con i "polmoni" intasati...adesso che l'hai fatta pulire rifornisci solo con gasoli speciali che dovrebbero ridurre di molto i depositi....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

.....si veramente uno schifo...non me lo sarei mai immaginato così sporco !!!!!!! Il meccanico mi parlava ti tappare l'EGR ma non del tutto altrimenti si accende la spia avaria motore....voi che ne pensate e cosa mi consigliate ??
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

.....si veramente uno schifo...non me lo sarei mai immaginato così sporco !!!!!!! Il meccanico mi parlava ti tappare l'EGR ma non del tutto altrimenti si accende la spia avaria motore....voi che ne pensate e cosa mi consigliate ??

non tappare niente, tanto adesso per 5-6 anni non avrai più problemi...io l'avevo cambiata alla focus nel 2006 e fino ad oggi non fuma più nero dallo scarico e il motore spinge che è una meraviglia...a proposito adesso toglieranno il gasolio normale lasciando solo i gasoli premiu (Eni blu diesel, Shell V-Power Diesel e compagnia bella...), ed è un bene o come diceva Qualcuno "E' Cosa Buona e Giusta" in quanto si riducono le emissioni a livello ambientale e ne giovano di più i motori in pulizia ed efficenza...in Svizzera hanno già preso questi provvedimenti già da molto tempo, io che mi trovo a 20 km dal confine pago il gasolio premiu 1.60 euro al litro rispetto allo stesso prodotto venduto nelle stazioni di servizio italiane dal costo esorbitante (1,879-1,998)....
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Adesso che l'hai fatta pulire per bene se vuoi un buon consiglio falla chiudere!!!! Io ce l'ho tappata completamente da una paio di anni e più di 50.000 km e va benissimo, ci guadagni anche qualcosina ai bassi giri ma nulla di che ma almeno ti levi il problema della egr.
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

adesso toglieranno il gasolio normale lasciando solo i gasoli premiu (Eni blu diesel, Shell V-Power Diesel e compagnia bella...).
Ciao
Dove hai sentito questa notizia?
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Ciao
Dove hai sentito questa notizia?

me lo ha riferito il gestore della stazione shell dove mi rifornisco di solito...chiaramente non sarà un provvedimento con effetto immediato credo che ci vorranno dei mesi.

lo sapevate che per legge, le compagnie petrolifere allungano i gasoli normali (quindi non quelli premium) con biodiesel??..nelle percentuali che vanno dal 3 al 7%..poi ci lamentiamo degli iniettori sporchi, delle egr intasate e compagnia bella..questo è dovuto ad una legge che ormai ha quasi 6 anni e che impone di "tagliare" i carburanti con biocombustibili nella ragione dell'1% nel 2007, del 2% dal 2008, del 3% nel 2009 e via dicendo fino ad arrivare al 5,25% nel 2010, e questo non solo per il gasolio ma anche per la benzina, ed inoltre ciò era già previsto dalle norme EN228 e EN590 anche se i vari petrolieri hanno preferito non miscelare biocombustibili fino all'emissione di questa legge.... ENI/AGIP "annacqua" il gasolio base con il 7% di biodiesel.....
 
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

Allego foto fatta in corrispondenza dell'entrata dell'EGR. La stessa situazione c'è pure nell'intera aspirazione!!!!!!!

placeholder.png
beh..devo farti un "richiamo"!!hai pulito l'egr proprio come fanno i meccanici,diciamo poco scrupolosi,giusto per non offendere!!hai pulito l'egr e hai lasciato tutto quella porcheria lì,all'entrata??praticamente hai perso solo tempo,perche come si riscalda il motore quella fuliggine si stacca e te la sporca di nuovo!!:Bash:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Irregolarità motore e fumo nero dallo scarico

beh..devo farti un "richiamo"!!hai pulito l'egr proprio come fanno i meccanici,diciamo poco scrupolosi,giusto per non offendere!!hai pulito l'egr e hai lasciato tutto quella porcheria lì,all'entrata??praticamente hai perso solo tempo,perche come si riscalda il motore quella fuliggine si stacca e te la sporca di nuovo!!:Bash:

Nono quella foto li l'ho fatta prima di intraprendere qualsiasi tipo di pulizia. Quando ho fatto la pulizia ho pulito anche quel pezzo li fino alla farfalla anche perchè bastava soffiare e si staccavano grossi pezzi !!!!!