147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

Re: accelerazione assente per qualche secondo e poi "scatto" 1.9 jtdm 8v

si tratta della 147 quella che dopo l'incidente? quindi diciamo, ti stai riferendo a questo problema con la 147 2 La Vendetta?;)QUOTE]
esatto..147 2 la vendetta!!!.: Clap :.

torniamo al problema..tagliandone(bardahl xtc-c60):),pulizia egr/maf/map appena eseguiti..domani che ci esco vi dirò il risultato..sono fiducioso per il semplice fatto che egr,parte elettrica bloccata dalla fuliggine,e sensore map..era un vero e proprio carbone!!:Bash:
 
Re: accelerazione assente per qualche secondo e poi "scatto" 1.9 jtdm 8v

primi 4 km..problema assente!!:auto003:
 
Re: accelerazione assente per qualche secondo e poi "scatto" 1.9 jtdm 8v

primi 4 km..problema assente!!:auto003:

tienila sempre sotto controllo, pulisci sempre il tutto utilizza additivi per gasoli e iniettori e vedrai che tira come una dannata sempre e comunque...

ogni tanto un pieno di V-Power Diesel;) HQ della Q8; o dell'Agip/Eni Blue diesel.....le compagnie petrolifere devono lodare le Alfa! senza di loro a quest'ora...:lol2:

Nasone che modello è la 147 2 la vendetta? che motore monta?...il JTD 8 V oppure il JTDM 16V....cavalli?
 
Re: accelerazione assente per qualche secondo e poi "scatto" 1.9 jtdm 8v

tienila sempre sotto controllo, pulisci sempre il tutto utilizza additivi per gasoli e iniettori e vedrai che tira come una dannata sempre e comunque...

ogni tanto un pieno di V-Power Diesel;) HQ della Q8; o dell'Agip/Eni Blue diesel.....le compagnie petrolifere devono lodare le Alfa! senza di loro a quest'ora...:lol2:

Nasone che modello è la 147 2 la vendetta? che motore monta?...il JTD 8 V oppure il JTDM 16V....cavalli?
puoi contarci!l'altra a 215000km era ancora giovane e pimpante proprio perchè la tenevo sempre..costantemente in ordine!!:)..è dura di questi tempi usare questi tipi di gasolio..!!:Bash: però ogni tanto..:)
questa è il restyling..1.9 jtdm 8v..ex 120cv!!(150cv:eclipsee_steering:)
P.S.dai un occhiata qui::)
Wolf's Chemical Nano Wheel Cleaner Clean & Coat - 1Lt - Protezione Cerchi - Cerchi e Gomme - Esterni
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Piccolo aggiornamento...

Ho smontato e pulito l'EGR, che era in uno stato assurdo. Tappata completamente dalla cracia nera.

Già che c'ero, anche se non c'entra nulla, ho cambiato il filtro del gasolio. :D

L'auto lì per lì sembrava tornata a posto, ma in realtà aveva gli stessi problemi di prima.

Saltuariamente, non saliva di giri e anche accelerando a fondo il motore restava basso di giri, salvo poi scattare di brutto a giri alti.

Oggi, dopo l'ennesima volta che non riuscivo nemmeno a tornare a casa, l'ho portata da un'officina dove lavorano con i motori diesel e hanno fama di essere in gamba.

L'hanno collegata al pc con il programmino della Bosch (se non erro) che fa tutte le diagnostiche, ed è risultato che la valvola EGR restava aperta e quindi il motore ovviamente non andava.

Mi hanno proposto al volo di tapparla con un lamierino tagliato appositamente a misura della flangia, e in mez'ora ho avuto l'auto perfetta.
Pare addirittura che il motore sia rinato, non la ricordavo nemmeno così briosa.

L'ovvio rovescio della medaglia è che, dopo una 50ina di Km, si è accesa la spia di avaria controllo motore... :|

Ora spulcerò un po' il forum per vedere se sia possibile eliminarla, e comunque passerò dall'officina a chiedere se loro possono farci qualcosa.

Diversamente mio malgrado me la terrrò così almeno per ora: Cambiare l'EGR e spendere a naso un 200 euro al momento non mi è possibile.

Se qualcuno avesse info in merito alle operazioni possibili da eseguire, vi ringrazio già da ora.

Saluti a tutti! :)
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Il mio vicino di casa sulla crosswagon per non far dare l'errore di avaria, nella presa dell'EGR ci ha messo una resistenza (che non so da quanto sia).
Appena mi capita gli domando, lui ha risolto cosi!
Alla fine, queste cose ecologiche, a parer mio creano problemi, e dopo un po, come in certi casi... inquinano 5 volte di piu ;)
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Ciao se nn erro la tua dovrebbe essere euro 4 quindi nn si puo tappare del tutto... dovresti provare a mettere una flangia forata
X cercare di ingannare il check...o escluderla tramite mappatura ke ti verrebbe a costare piu di 200 €:mad:
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Ciao a tutti. Si, la mia penso sia euro 4, per cui è dura eliminare sta spia...

Appena passano questi giorni di festa ripasso in officina e vedo se loro possono intervenire sulla centralina, anche se ne dubito, diversamente aspetterò ed eventualmente lo farò fare da qualcuno della zona che sa metterci mano come si deve, magari ritoccando anche un po' la centralina già che ci siamo.

Per ora sopporterò la lucina accesa. :D

Saluti!
 
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

a dimenticavo prova a smontare(se ci riesci)il debimetro e a pulirlo a volte anche lui fa qualche scherzo
salutii
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore "Soffocato" a bassi regimi

Sicuramente il problema è l'egr... passa in officina e fattela escludere da centralina, dopo metti una flangia al collettore e dai un addio alle incrostazioni in aspirazione :)