2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    45
Penso che dipenda anche dalla città. Premetto che ho Giulietta 150cv. Abito a Reggio Calabria, città con tratti pianeggianti e tratti in forte salita. Media cittadina circa 14/15, per via più che altro del traffico selvaggio. Quando non c'è traffico, rimanendo sui tratti pianeggianti a 40km/h in terza si resta tranquillamente con medie di 25, idem in seconda marcia a circa 30km/h. Ma quante volte capita nel ciclo urbano che la strada sia sgombra, se non piccole città periferiche? Medie di 20km/l come dichiarato da alfa, non sono impossibili per l'auto, sono utopistiche viste le continue fermate e ripartenza del ciclo urbano "vero", senza dimenticare le variazioni del territorio in cui ci si trova a guidare
Il problema non è sui consumi elevati..ma stessa auto ..stesso percorso +o- stesso piede..se prima erano 20-21 ..adesso perché 13-14?Giulia super cerchi 17 gomme 225/50.
 
Il problema non è sui consumi elevati..ma stessa auto ..stesso percorso +o- stesso piede..se prima erano 20-21 ..adesso perché 13-14?Giulia super cerchi 17 gomme 225/50.

Lucio può essere una rigenerazione, stupiscono i 20 in d. Tra i 2 dati per me è quella l'anomalia
 
Il problema non è sui consumi elevati..ma stessa auto ..stesso percorso +o- stesso piede..se prima erano 20-21 ..adesso perché 13-14?Giulia super cerchi 17 gomme 225/50.
Adesso aspetto un paio di settimane..poi andrò in alfa a chiedere delucidazioni..!(Speriamo sia una rigenerazione)
Lucio può essere una rigenerazione, stupiscono i 20 in d. Tra i 2 dati per me è quella l'anomalia
 
Il problema non è sui consumi elevati..ma stessa auto ..stesso percorso +o- stesso piede..se prima erano 20-21 ..adesso perché 13-14?Giulia super cerchi 17 gomme 225/50.
Oltre alla rigenerazione, considera anche gasolio sporco. Capitò a me mesi addietro e la situazione tornò normale solo dopo tre pieni: rigenerava in continuazione
 
  • Like
Reactions: Lucio56
si va beh... c' è qualcosa che non va allora dai... 12km/l li fa la giulia veloce a benzina secondo 4ruote...
Ciao, mi aggiungo alla discussione... con la 150CV manuale 6m, a livello autostradale rispettando "abbastanza" i limiti riesco a fare i 19km/l in pos. Advanced Efficency (ma anche in pos. N non cambia..). in città cambia tutto.. finora siamo sui 12 (in pos. N), ma dipende chiaramente da quanta coda si fa...
 
Oltre alla rigenerazione, considera anche gasolio sporco. Capitò a me mesi addietro e la situazione tornò normale solo dopo tre pieni: rigenerava in continuazione
Per il gasolio c'ho pensato e potrebbe essere...il fatto che mi lascia molto a pensare è la coincidenza con gli aggiornamenti..il giorno prima 20 e il giorno dopo 13 km.!
 
Per il gasolio c'ho pensato e potrebbe essere...il fatto che mi lascia molto a pensare è la coincidenza con gli aggiornamenti..il giorno prima 20 e il giorno dopo 13 km.!
Io chiederei in officina, allora..il che non vuol dire che non possa essere una coincidenza
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono più fiducioso..azzerato il trip e percorrendo un centinaio di km..ho notato che i consumi stanno tornando all'originalità..19-20..! Quindi presumo era una questione di rigenerazione![emoji4]