2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
quasi 7000 km e 21,1, quasi sempre in N
Complimenti per il consumo! Hai qualche vela sul tetto?! :)
Io oltre i 19 nei primi chilometri non sono riuscito ad andare. Anche io tra N ed ogni tanto in D con i cerchi da 18" sono sui 17.5 km/l
 
Ottimo e ora come stai messo con i consumi ? Lucio56?
Per il momento ottimo direi..come scrissi dopo l'aggiornamento quel calo di consumi da 20-21a13-14 ci rimasi male..(Rigenerazione).adesso dopo 13000 km da considerare ultimamente il climatizzatore sempre acceso la media esatta è 19.8..lo so perché registro tutto..anche il rifornimento dove faccio il pieno..semmai trovassi acqua nel gasolio ..saprei dove andare a reclamare![emoji4]
 
Ottimo ma dipende dalla percorrenza credo. Io faccio un bel po di urbano e extraurbano poco scorrevole e i 16 km/L al litro sono ottimi con i 18. Con i 16 mi avvicinavo tantissimo ai 18/19
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Ieri ho fatto il primo viaggio "lungo" con la mia. Circa 400 Km Perugia-Rimini-Perugia via E45-A14 quindi superstrada, autostrada, qualche tratto di statale, anche "di montagna", e un po' di urbano molto lento dentro Rimini. Sono rimasto stupito dal consumo medio 20.1 Km/l da trip computer, confermato alla pompa con un calcolato di 20,2.:eek:
Non sono andato troppo forte, ma nemmeno pianissimo: la E45 l'ho fatta a 100/105 nei tratti con limite a 90 ed a 115 con limite a 110, in autostrada 130/135 e negli ultimi 20 Km di statale "movimentata" prima di arrivare a casa, ho anche fatto un po' l'alfista!!!!! :p
Sono estremamente soddisfatto di questo risultato, ancor di più considerando che il clima è stato perennemente acceso e che la macchina è nuovissima. Non pensavo di riuscire a fare questa ottima media.
Altra grande soddisfazione scoprire che l'indicatore di consumo è decisamente preciso!;)
 
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione visto che ho anch'io una Giulia 150 cambio manuale (cerchi 18") da Sabato e per ora 400 Km all'attivo.
Il clima lo tengo sempre acceso.
Su extraurbano (70 Km orari) ho visto i 22 Km/l
Su misto il consumo si sta attestando sui 19/20 Km/l
Sono uno che crede ancora nell'utilità del rodaggio per cui, per ora, tutto in modalità A.
 
La mia in percorsi extraurbani/autostradali è sui 17 km/l, modalità N con tiratine varie. (Deve camminare)
Km 19400
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti la media d'uso è intorno ai 17 km/l per la 150 MT6
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia