2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    45
Io con cerchi da 18 sto sui 17.5 km/l mentre con giulietta 1.6 jtdm 105 cv sempre cerchi da 18 facevo i 18.2 sullo stesso tragitto.
 
Io faccio poco meno con i 18 ma dipende dal tragitto, con gli aggiornamenti pare consumare meno ed essere più pronta
 
Io mi sono appena fatto circa 1200 km in tre giorni, (Stelvio Cup) partenza dalla provincia di Pisa fino a Bormio passando per il Mortirolo, salita al passo Stelvio con ritorno a Milano al museo Alfa di Arese, ripartenza fino a Portofino e poi ritorno a casa.
Il trip segna 16,3 Km/l e vi assicuro che la salita allo Stelvio non è stata turistica... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io mi sono appena fatto circa 1200 km in tre giorni, (Stelvio Cup) partenza dalla provincia di Pisa fino a Bormio passando per il Mortirolo, salita al passo Stelvio con ritorno a Milano al museo Alfa di Arese, ripartenza fino a Portofino e poi ritorno a casa.
Il trip segna 16,3 Km/l e vi assicuro che la salita allo Stelvio non è stata turistica... :D:D:D

OT
Figata!
Com'è andata, organizzata bene?
 
Salve ragazzi..una domanda elementare..col climatizzatore acceso ..i consumi di quanto aumentano mediamente? Io ho riscontrato un 1.5 km in meno sulla media!
 
Più o meno anche io sono su quella cifra, ma è difficile quantificare precisamente
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Influisce? Io ho avuto delle grandissime prestazioni con il clima acceso (nella mia è di defolt quasi) quindi non mi sono mai accorto della cosa
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Salve ragazzi..una domanda elementare..col climatizzatore acceso ..i consumi di quanto aumentano mediamente? Io ho riscontrato un 1.5 km in meno sulla media!
su motori poco potenti dovrebbe essere un 7-8% a velocità costante
e su auto più potenti la % scende un po, anche considerando che il climatizzatore è più potente
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quasi 7000 km e 21,1, quasi sempre in N