2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    49
A me hanno consigliato di tenerla in A in caso di pioggia o fondo con poca aderenza, in effetti in queste condizioni in modalità A mi da l'impressione che il controllo trazione sia sempre attivo e super vigile ed inoltre anche la coppia viene tagliata (sono mie impressioni) in quanto la sento molto più lenta.

In A avendo un'erogazione più tranquilla è chiaro che si hanno reazioni della macchina meno rischiose sul bagnato
 
  • Like
Reactions: Stefano Simonella
le prove andrebbero fatte sopra i 10mila km perché il consumo sotto quei km cambia parecchio...
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: il_capitano
In A avendo un'erogazione più tranquilla è chiaro che si hanno reazioni della macchina meno rischiose sul bagnato
@wurth , quando usi l'auto in ''a'' premendo a fondo o quasi l'acceleratore si stacca la funzione più economa(come una sorta di kick down)? Te lo chiedo poichè una sera,pochi gg dopo l'acquisto, mio padre sotto la pioggia guidava la mia auto in eco(per le stesse tue motivazioni) e fece un accelerata più pesante , disabilitando la funzione eco;poi lessi nel manuale d'uso che era fatto appositamente così per motivi di sicurezza. grazie in anticipo per la risposta!
 
A me personalmente non è mai successo affondando un po' di più. Comunque ho creato il topic in modo da raccogliere tutte le testimonianze da qui a quando morirà e se morirà Giulia così quando qualcuno si affaccerà all'acquisto potrà avere un riscontro su ciò in cui va in contro
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
@wurth , quando usi l'auto in ''a'' premendo a fondo o quasi l'acceleratore si stacca la funzione più economa(come una sorta di kick down)? Te lo chiedo poichè una sera,pochi gg dopo l'acquisto, mio padre sotto la pioggia guidava la mia auto in eco(per le stesse tue motivazioni) e fece un accelerata più pesante , disabilitando la funzione eco;poi lessi nel manuale d'uso che era fatto appositamente così per motivi di sicurezza. grazie in anticipo per la risposta!


Non ho ancora provato, ti farò sapere
 
  • Like
Reactions: il_capitano
grazie e scusate l'OT.
 
Io sul bagnato ho provato ad affondare l'acceleratore sul bagnato, in A nessun movimento, in N tende ad andarsene ma subito intervengono i controlli, in D non ho provato.
Sull'asciutto con fondo con scarsa aderenza in N si sente che interviene il controllo trazione appena si affonda, si sente come se frenasse, in A invece non fa alcun movimento.
Buttata ad alta velocità nelle rotonde con asfalto asciutto in modalità N si muove pochissimo, in modalità D (nonostante sia un 150 cv) si mette di traverso e guida lo sterzo verso il controsterzo.
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare la frenata d'emergenza, ho l'avviso impostato su lontano, ad un andatura di 30/40 Km/h una macchina che mi precedeva ha inchiodato di colpo nel frattempo che io frenassi, nonostante avessi già messo il piede sul freno ho sentito l'avviso con la relativa spia accesa ed il pedale scendere da solo un po più giù, la spia è rimasta accesa finché non sono ripartito.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
A me è capitato solo che mi desse una pinzata di avvertimento comunque siamo un po' ot
 
X