2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• Votatori totali
    49
Io sul bagnato ho provato ad affondare l'acceleratore sul bagnato, in A nessun movimento, in N tende ad andarsene ma subito intervengono i controlli, in D non ho provato.
Sull'asciutto con fondo con scarsa aderenza in N si sente che interviene il controllo trazione appena si affonda, si sente come se frenasse, in A invece non fa alcun movimento.
Buttata ad alta velocità nelle rotonde con asfalto asciutto in modalità N si muove pochissimo, in modalità R (nonostante sia un 150 cv) si mette di traverso e guida lo sterzo verso il controsterzo.
Qualche giorno fa ho avuto modo di provare la frenata d'emergenza, ho l'avviso impostato su lontano, ad un andatura di 30/40 Km/h una macchina che mi precedeva ha inchiodato di colpo nel frattempo che io frenassi, nonostante avessi già messo il piede sul freno ho sentito l'avviso con la relativa spia accesa ed il pedale scendere da solo un po più giù, la spia è rimasta accesa finché non sono ripartito.
Quindi se hai messo in "R" hai la QV?

Quindi se hai messo in "R" hai la QV?
corretto l'errore, più della 150 cv non posso permettermi!
Comunque siamo ot, pensavo fosse la discussione opinioni. I moderatori ci bacchetteranno e spero spostino nella giusta sezione

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho provato e uscendo da una rotonda schiacciando tutto con la a la macchina ha si spinto con verve ma non come se fosse in N o D. Uscendo dalla rotonda la macchina ha dimostrato un grande assetto e anche con i 16 non affonda sulla spalla.

• Like
Reactions: kormrider
Primo pieno quasi completamente in a andato. 700 km circa fatti. Rispetto a quando avevo la mia saxo a benzina (consumava poco 17 km/L da pompa a pompa) con solo 6 € in più faccio circa 200 km in più. Percorsi per lo più cittadini, pochissima superstrada e una sola volta autostrada con motore da slegare ho fatto i 15,6 di cdb contro i 15,13 reali contando che non sono arrivato col carro attrezzi per fare gasolio direi che il cdb non sbaglia. Per il momento sono davvero soddisfatto, se slegandosi raggiunge i consumi di giulietta (17 km/L "facili" 18 stando attenti) che montava i 18 sarebbe il top per me

• Like
direi ottimi consumi, considerando che i multijet hanno bisogno fino a 15.000km per mettersi in bolla sia lato consumi che lato prestazioni.

Io con l'auto ho percorso circa 1100 km e i consumi sono sui 17,2

Faccio autostrada ma anche diversi km nel traffico (in prima marcia) ogni giorno.

Io con l'auto ho percorso circa 1100 km e i consumi sono sui 17,2

Faccio autostrada ma anche diversi km nel traffico (in prima marcia) ogni giorno.

Domani è giusto un mese che ho la Giulia 180 CV AT 8, ho percorso circa 1700 Km, prevalentemente in urbano, statale, tangenziale, neanche 50 Km in autostrada, soprattutto in N e A. In un breve tratto, non tutorato, piccola tirata fino a velocità da multa ...:p Consumo identico, 17,2 Km/lt, verificato da pieno a pieno. Trip di bordo, tutto sommato, abbastanza veritiero, riportava 5,6 la per 100 Km.

• Like
Consuma meno della concorrenza e anche della Giulietta 1.6!! Alla grande con Giulia!

X