Non so come fai a far indicare i litri/100km....la mia mi da km/lt.
A parte questo , io ho il cambio at8, e la mia attuale media con guida soft e qualche sporadica tirata è 17,7 km/lt , ma ti garantisco che ho fatto anche di meglio
...mi consola un po' questa risposta, ma in effetti sono molti quelli che dicono di fare 16/17 con 1 litro...io mi sono tristemente attestato sui 14, cambiato olio, filtro olio e filtro aria 2.000 km fa, resterebbe da controllare il debimetro come mi ha consigliato gigivicenza ma in officina mi dicono che non influisce sui consumi e comunque a 18.000 km non c'è motivo x cui possa avere problemi
Ascolta. I consumi vanno anche un po' come cammini, se fai strade urbane o extraurbane, in autostrada o statali. È chiaro che se vai a 150 km orari in autostrada ti può anche fare 16/17 a litro, come è chiaro anche che se vai a 190/200 km orari anche in autostrada ci fai ª litro.
Io abito nel sud della Sicilia, non prendo autostrada, e i miei km sono quasi sempre urbani. Io con 10 euro di gasolio a 1.44,90 a litro ci faccio sui 80 km. Fatti il calcolo.
Io abito nel sud della Sicilia, non prendo autostrada, e i miei km sono quasi sempre urbani. Io con 10 euro di gasolio a 1.44,90 a litro ci faccio sui 80 km. Fatti il calcolo.
Fabrizio anche io Siciliano
Abito in un paese del catanese e prendo tangenziale di Catania e autostrada Catania Siracusa perché lavoro li.
Considera circa 160 km andata e ritorno di cui circa 30 urbano.
Ho appurato che a circa 120km/h la macchina ha un consumo ottimale e mi viene fuori una media di circa 17,7-18 a litro.
Con tagliando fresco e manettino in a , quindi con veleggio in discesa, ho vinto la scommessa fra me e Giulia ed è uscito un valore abominevole di 22 a litro .
Ovviamente nell’ultimo caso perdi tutto il bello di farti un accelerata per vedere quanto davvero riesci a fare con un litro.
Mai provato consumo in sola città quindi non posso condividere alcun valore .
Quando scendo in centro a Catania vado di moto o di seconda macchina.
Fabrizio anche io Siciliano
Abito in un paese del catanese e prendo tangenziale di Catania e autostrada Catania Siracusa perché lavoro li.
Considera circa 160 km andata e ritorno di cui circa 30 urbano.
Ho appurato che a circa 120km/h la macchina ha un consumo ottimale e mi viene fuori una media di circa 17,7-18 a litro.
Con tagliando fresco e manettino in a , quindi con veleggio in discesa, ho vinto la scommessa fra me e Giulia ed è uscito un valore abominevole di 22 a litro .
Ovviamente nell’ultimo caso perdi tutto il bello di farti un accelerata per vedere quanto davvero riesci a fare con un litro.
Mai provato consumo in sola città quindi non posso condividere alcun valore .
Quando scendo in centro a Catania vado di moto o di seconda macchina.
Io non so come va la macchina in a, io sono sempre in d. Già tu fai tangenziale, a 120 km orari in a sicuramente ri farà 17. Prova in paese, fai 30 km al giorno e poi mi dici se riesci. Io abito in un paese provincia di AG e fidati che in mezzo al traffico non vai oltre i 14.
Poi a me non mi riesce camminare a 120 km/h.
Se ho la possibilità sfrutto l'auto, e se mi capita di essere in autostrada, almeno siamo sui 180 km/h sempre in D