155 1.6 ts S.o.s Alfona!!!!!! fuma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

meryalfa

Utente Cancellato
Ragazzi...Aiuuuuuuuutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry:Credo proprio che l'Alfona stia tirando gli ultimi.... Ieri è comparso l'ennesimo problema.... Questo mi sembra davvero grave...Ero in autostrada e in 5° tenendo velocità costante(110) dopo non molto ho iniziato a sentire un gran odore di strinato... :eek:
Praticamente avevo creato la nebbia dietro di me con bancate di fumo!!!! Qesto lo fa solo quando tengo la stessa marcia e velocita costante.Se cambio e vario la velocità non succede...C'è chi mi sa dare una spiegazione a tutto ciò!!!! :fragend013:
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Scusami Maryuccia, ma, vedi........ adesso non incazzarti troppo per quello che ti dico, pero'...... tu hai una 155 della madonna ( strasuperultra elaborata esteticamente ) ma nello stesso tempo hai detto in piu' di una occasione che l'eta' della tua 155 1600 cc cominciava a fasri sentire. Non ti conveniva lasciar perdere tutte quelle modifiche tra esterno ed interno e dedicarti di piu' ad una efficace revisione della parte meccanica?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

meryalfa ha detto:
Ragazzi...Aiuuuuuuuutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mecry:Credo proprio che l'Alfona stia tirando gli ultimi.... Ieri è comparso l'ennesimo problema.... Questo mi sembra davvero grave...Ero in autostrada e in 5° tenendo velocità costante(110) dopo non molto ho iniziato a sentire un gran odore di strinato... :eek:
Praticamente avevo creato la nebbia dietro di me con bancate di fumo!!!! Qesto lo fa solo quando tengo la stessa marcia e velocita costante.Se cambio e vario la velocità non succede...C'è chi mi sa dare una spiegazione a tutto ciò!!!! :fragend013:
l'acqua del radiatore c'è ancora?non è che magari c'è un leggero trafilaggio di liquido in un cilindro e ti fuma per quello??o magari qualche crepa nella testa?
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Hehe!!! AccaEmme...non ti preoccupare che non mi incaxxo....infatti sto cercando di risparmiare soldini per la parte meccanica... Anche perchè a confronto la spesa per il motore è molto piu alta rispetto alle modifiche apportate nell'estetica..Volevo solo capire all'incirca quanto grave possa essere il problema! Anche perchè se l'ipotesi di Herbie della crepa nella testa puo essere vera... allora si che son..caxxi!!!
Altro che da rifare!! Ho il motore che è da buttare!!! :mecry: :mecry: :mecry:
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Affidati nelle mani di un esperto e valutate iniseme ( anche in base alle tue risorse finanziarie ) se e' meglio intervenire in maniera mirata o ripristinare direttamente tutto il motore. Di Twin Spark ce ne sono parecchi in giro, e quindi anche l'idea di rivolgersi presso qualche demolitore non e' da scartare ( ma non farlo da sola, fai agire qualcuno bravo per tuo conto ).
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Grazie AccaEmme per il consiglio... :smiley_133:
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Figurati....... se ci capissi qualcosa di meccanica ti darei certamente consigli piu' utili, ma purtroppo......... :smiley_014:
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

meryalfa ha detto:
Hehe!!! AccaEmme...non ti preoccupare che non mi incaxxo....infatti sto cercando di risparmiare soldini per la parte meccanica... Anche perchè a confronto la spesa per il motore è molto piu alta rispetto alle modifiche apportate nell'estetica..Volevo solo capire all'incirca quanto grave possa essere il problema! Anche perchè se l'ipotesi di Herbie della crepa nella testa puo essere vera... allora si che son..caxxi!!!
Altro che da rifare!! Ho il motore che è da buttare!!! :mecry: :mecry: :mecry:
la crepa in base all'entità si può riparare in un centro di rettifica...non è la fine del mondo...
ma è diffcile che ci sia una crepa...poi al limite come dice accaemme vai in demolizione e pigli una testa usata...
 
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

Oppure vai in demolizione..... e basta....... :grinser021: :grinser021: :grinser021:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: S.o.s Alfona!!!!!!

andare in demolizione e porre fine alle sofferenze dell'alfona della nostra mary?!?

Non mi sembra una cosa molto carina da dire a una persona che ama la sua auto come se stessa...poi figurati, l'alfona smembrata dal demolitore e rivenduta pezzo per pezzo a chiunque...no, non si fa!!!

L'idea di sostituire il motore sarebbe buona, se non tutto, almeno la testa.

Comunque fossi in te farei controllare la frizione, sembra quasi che sia qualche componente della stessa che rimanendo fisso si surriscalda e brucia il bruciabile, invece cambiando ha il tempo di raffreddarsi quel tanto che basta per non bruciare nulla.
La mia è solo un'ipotesi, di meccanica ne so poco o niente, vado a ragionamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.