156 1.6 Ts Dischi Freno Tarox

ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa, la mia alfa 156 1.8ts monta i dischi non autoventilati, visto che tra un po li dovrei cambiare vorrei mettere dei dischi autoventilati o baffati, però mi hanno detto che sulla mia non posso metterli perchè lo spessore è diverso rispetto alle pinze originali e dovrei rimettere quelli non autoventilati, mi confermate questa cosa??
grazie cia cia
 
Ciao,
anche io come te avevo lo stesso problema sulla mia, i dischi autoventilati non puoi installarli in quanto, essendo più spessi, necessiterebbe la sostituzione delle pinze, tuttavia io ho acquistato i dischi della Tarox, modello Sport Japan, che sono dischi forati baffati, ma non autoventilati. :decoccio:
 

Allegati

  • 12022008606.jpg
    12022008606.jpg
    283.4 KB · Visualizzazioni: 252
grazie alfagim ti ricordi per caso quanto ti sono costati???
 
Tra dischi e pasticche (ovviamente tutto Tarox) ho speso 250€. Il miglioramento in frenata si avverte, io te li consiglio....;).... E poi non c'è molta differenza di prezzo con dischi e pasticche originali.
 
Ciao,
anche io come te avevo lo stesso problema sulla mia, i dischi autoventilati non puoi installarli in quanto, essendo più spessi, necessiterebbe la sostituzione delle pinze, tuttavia io ho acquistato i dischi della Tarox, modello Sport Japan, che sono dischi forati baffati, ma non autoventilati. :decoccio:

Questo tipo di dischi,mi ha dato solo problemi,si sono ovalizzati subito e tendono a formarsi delle crepe..in Tarox non mi vedono più..:WC: (x quanto riguarda le crepe,sono capitate anche ad altri...)
 
Tino mi spiace che tu abbia avuto una brutta esperienza con i Tarox,
io li monto sia sulla 147 (solo ant) che sul GTV ant+post
con le sue pastiglie e mi son sempre trovato bene.

Conosco personalmente Mr Taroni e mi ha sempre dato fiducia oltre che garantirmi a vita i suoi prodotti: "se ci sono problemi vieni qui che io rispondo".....considerando che costano come gli originali..........

Cmq a me fanno il 25-30% se a qualcuno interessa
 
Parlo dei baffati+forati,mentre sugli altri modelli nessun problema :)
 
io monto gli sport japan sia avanti che dietro, pe evitare di ovalizzare il disco ho montato pasticche morbine della Roesch, appena montato il tutto bisogna andarci molto leggeri sul pedale del freno ed evitare frenate lunghe, in questo modo si ha un corretto assestamento dei dischi, l'unico fastidio che ho potuto riscontrare e che con le pasticche morbine all'inizio fischiano parecchio poi una volta assestati tutto ok adesso dopo quasi 7000km capita di rado che fischino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai avuto problemi con i dischi in 22 anni e passa di guida,normalmente "rodo" tutto,auto,freni,gomme...gli unici che mi hanno causato problemi seri sono stati quelli..:rolleyes: