Non so se sia mai sorto il dubbio che i nostri motori t.s. abbiano un corpo farfallato troppo piccolo.....
Al posto di utilizzare filtri più permeabili, o limare quello esistente, non si potrebbero utilizzare dei corpi farfallati singoli per ogni cilindro ?
Che cosa comporterebbe?
il debimetro verrebbe eliminato a meno che non venga creato un cassoncino d'ascpirazione da dove prendono aria i 4 corpi farfallati, quindi il debimetro posizionato dove prende aria il cassoncino.....
sarà un'idea stupida ma visto ke sui motori di una volta dava un parziale incremento dei cavalli e un buon tiro su tutti i regimi, non si potrebbe applicare sui nostri twin spark??
e poi avere i 4 copi farfallati separati, esteticamente quanto è più bello!!!!


Al posto di utilizzare filtri più permeabili, o limare quello esistente, non si potrebbero utilizzare dei corpi farfallati singoli per ogni cilindro ?
Che cosa comporterebbe?
il debimetro verrebbe eliminato a meno che non venga creato un cassoncino d'ascpirazione da dove prendono aria i 4 corpi farfallati, quindi il debimetro posizionato dove prende aria il cassoncino.....
sarà un'idea stupida ma visto ke sui motori di una volta dava un parziale incremento dei cavalli e un buon tiro su tutti i regimi, non si potrebbe applicare sui nostri twin spark??
e poi avere i 4 copi farfallati separati, esteticamente quanto è più bello!!!!