re: 156 1.8 TSmontare un volumetrico + GPL
Sicuramente il limite del tuning e' solo dovuto ad un fattore economico....x il resto si puo' fare tutto,cmq credo che montare un volumetrico eaton ossia quello della cooper S o dell SLK non sia un problema basta trovare un bravo tuner che costruisca una piastra x fissarlo al motore.il problema e' che sin che si parla di un motore 1600 o 2000 ok ma quando si passa ad un 3200 questo tipo di volumetroco diventa piccolo bisogna quindi puntare su un kit centrifugo Rotrex che ha lo stesso principio di funzionamento a cinghia ma un rendimento totalmente diverso.
Vi allego una foto di un kit Rotrex installato dal mio preparatore su di una Honda NSX auto mitika
In merito all'installazione del volumex, mi sono lasciato influenzare dalla premessa di nengo "mi piace girare per i demolitori e ogni tanto trovo delle cosucce interessanti" immaginando che l'installazione fosse improntata sul fai da te o quantomeno perseguendo la massima economia. Se invece non si bada al fattore costi...direi che potrebbe essere possibile abbinare il volumex ad un turbo e quanto altro la fantasia consente....
Sicuramente il limite del tuning e' solo dovuto ad un fattore economico....x il resto si puo' fare tutto,cmq credo che montare un volumetrico eaton ossia quello della cooper S o dell SLK non sia un problema basta trovare un bravo tuner che costruisca una piastra x fissarlo al motore.il problema e' che sin che si parla di un motore 1600 o 2000 ok ma quando si passa ad un 3200 questo tipo di volumetroco diventa piccolo bisogna quindi puntare su un kit centrifugo Rotrex che ha lo stesso principio di funzionamento a cinghia ma un rendimento totalmente diverso.
Vi allego una foto di un kit Rotrex installato dal mio preparatore su di una Honda NSX auto mitika
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