156 1.8 TS montare un volumetrico + GPL

è un casino immane, elettronica completamente diversa e poi come fai ad es. con il cruscotto e tutti i servizi accessori?

piuttosto monta il busso 3.2 che esiste nella versione gta...

ma alla luce di tutto: ti vale la pena rischiare una cosa così? e se fai un' incidente, magari con feriti gravi?

Piuttosto cambia macchina, o al massimo elabora il tuo di motore...
 
è un casino immane, elettronica completamente diversa e poi come fai ad es. con il cruscotto e tutti i servizi accessori?

piuttosto monta il busso 3.2 che esiste nella versione gta...

ma alla luce di tutto: ti vale la pena rischiare una cosa così? e se fai un' incidente, magari con feriti gravi?

Piuttosto cambia macchina, o al massimo elabora il tuo di motore...
in effetti la macchina l'ho pagata soltanto 800 euro e va benone, colto dall'entusiasmo per aver preso la macchina nuova mi sono fatto prendere un pò la mano... magari vedo quello che riesco a recuperare dall'impianto gpl del mio amico... dalle mie parti ho sentito che mettono l'impianto gpl attorno ai 600 euro... mi sa che sarà la prima ed unica spesa che farò all'auto, poi spero di potermi permettere una bella giapponese anni 90 tipo supra o 3000gt, ne ho viste anche a 6000 euro sui soliti canali. Con quelle si che ci si può sbizzarrire!!!
 
Re: 156 1.8 TSmontare un volumetrico + GPL

il problema non è reggere l'aumento dei cavalli, ma l'aria in più nella camera di scoppio...
ci sarebbe una compressione del motore troppo alta (visto ke è aspirato) rispetto a un motore con un compressore centrifugo o volumetrico...
Ragazzi è un discorso affrontato più volte.
non si puo montare ne un turbo ne un compressore volumetrico in quanto i twin spark hanno un rapporto di compressione troppo esasperato e senza abbassarlo intervenendo sulla meccanica (pistoni bielle etc...) il motore non reggerebbe.
ciao a tutti.
 
Re: 156 1.8 TSmontare un volumetrico + GPL

Ragazzi è un discorso affrontato più volte.
non si puo montare ne un turbo ne un compressore volumetrico in quanto i twin spark hanno un rapporto di compressione troppo esasperato e senza abbassarlo intervenendo sulla meccanica (pistoni bielle etc...) il motore non reggerebbe.
ciao a tutti.

un volumetrico che pompa 0.3-0.4 al max da 2500' in poi, costante fino a 6000 e passa "mangia" 4 Kw circa e ne restituisce anche 20 (20-4=16Kw=22CV circa) senza toccare nulla.

intervento per nulla invasivo, relativamente costoso, risultato moooolto divertente e interessante
 
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Scusate se riesumo un topic tanto anziano ma qui leggo roba interessantissima... il mio elettrauto mi aveva proposto di montare il turbocompressore della Mini Cooper S prima serie sulla mia Mito 1.4 16v, al posto del compressore del clima (per contenere i problemi e non dover aggiungere staffe/cinghie): secondo voi è fattibile? In teoria sembra di sì ma non vorrei procurarmi i pezzi per poi scoprire che ci sono problemi non dico insormontabili ma almeno difficili da risolvere...