156 1.8 TS motore fiacco a 95.000 km - la compro lo stesso?

Rispetto al muggito in scalata, visto quello che dici e in base a quello che credo di aver compreso, si tratta solo di abituare il sistema frizione a lavorare al contrario; mi spiego meglio; può essere che precedentemente la frizione non ha mai conosciuto scalate marce e quindi i componenti e il ferodo stesso della frizione non riconosca il "lavorare al contrario", quindi si tratta solo di abituare la Belva.
PS. Fermo restando che le scalate violente non sono salutare per qualsiasi sistema.
 
scalate così repentine non fanno bene

Eccomi Ziopalm, penso di non essermi spiegato bene... ma sto riflettedo.... probabilmente, avendo avuto praticamente sempre macchine diesel, usavo il freno a motore per aiutare la frenata avvicinandomi ad uno stop o ad una rotonda, è sempre stata una cosa normale e ho avuto auto con oltre trecentomila km praticamente senza problemi (Volvo 240 GLE D6 : 1981 - BMW 525 TDS : 1992 - solo per citarne due vendute entambe con 350mila e rotti) ma non è che ho mai fatto le corse, assolutamente. Non è che arrivo ai 100 all'ora a 100 m dalla rotonda e gli scalo 4 marce in 50 metri chiedendo al motore uno sforzo sovrumano, è solo per avere un aiutino in frenata, per risparmiare un po' sulle pastiglie, mi sembra una cosa normale. Ed è qui che esce il muggito, ma non è che scalo in seconda agli 80 all'ora, assolutamente no... non mi permetterei mai ;-)
Vedrò comunque una mattina di questa settimana dal mio mecca tutto la faccenda, sia quella del debimetro che questa, vediamo che dice, ti/vi tengo informati sull'avanzamento, grazie mille ancora :) ciao
 
ah ok
ho frainteso io allora
meglio così..

si si qst è normale lo faccio pure io e non solo agli stop, così le pasticche durano di più e se per es sei in discesa i freni non si surriscaldano
 
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Premesso che lo facevo anch'io col Boxer (la 145 aveva i freni della Uno) preferirei spendere 100€ di pasticche piuttosto che 700 di frizione.. ;)

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sicuramente
però qnd ti trovi a scendere e premi il freno e la macchina non rallenta mi sa che so più di 700 euri
 
Esperienza fatta con un maggiolone del '70..
Ma se ti capita con auto moderne, con 4 dischi, ABS e robe varie.. Probabilmente bisognerebbe moderare la velocità media.. ;)

Per il "muggito", capita solo ad alti giri o anche in scalate a bassi giri?

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a me capitò con la rover che aveva solo davanti i freni a disco e niente abs
 
Esperienza fatta con un maggiolone del '70..
Ma se ti capita con auto moderne, con 4 dischi, ABS e robe varie.. Probabilmente bisognerebbe moderare la velocità media.. ;)

Per il "muggito", capita solo ad alti giri o anche in scalate a bassi giri?

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Sai MegaT che non ci ho fatto caso ? Domani provo e ti dico, ma mi sembra, a memoria, che succeda a tutti i regimi... forse quando vado proprio pianissimo questo no, ma ci provo e ti farò sapere, per ora "grazie mille" :)
 
Buongiorno a tutti e BUON NATALE !!!!!!
La mia 156 ora va a meraviglia! Non "muggisce" più usando il freno a motore e a parte un po' di scricchiolii degli ammortizzatori che mi tengono compagnia, per il resto TUTTO OK !!!!
Alcuni amici son saliti a bordo e han detto : "...ma che spettacolo di auto!!!!!!!......"..... eheheheh........

Con la primavera faremo un po' di manutenzione, per ora è tutto ok, grazie a tutti voi e al mio meccanico Roberto!!!

Buone feste e un 2014 ricco di gioia, pace e serenità e anche di soddisfazioni di tutti i tipi a tutti quanti voi Amici alfisti !!!!

A presto!
Er
 
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Buone feste. Come hai risolto?

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