Grazie a tutti per le ultime risposte, ma sono stato un po' preso col lavoro
Sapete che ho preso abbastanza confidenza con la mia "nuova" Alfa ?........ è davvero forte....... gli amici che mi dicono.... ma non è possibile che abbia 14 anni..... davvero incredibile!!!!!
Ma, sistemata la temperatura con termostato e bulbo e pure i tergi del GT ci sono 2 cose nuove che vorrei condividere con voi Cari Amici ed esperti Alfisti:
Per prima cosa, mi succede una cosa strana... arrivando nelle rotonde e scalando 5 --> 4 --> 3 -->2 non appena rilascio la frizione ad ogni marcia, si sente un mugolio strano, come se l'auto "soffrisse".... MMMHHH....... e se lascio la frizione piano piano, lo fa ancora di più.... come se un disco della frizione fosse in crisi per il "freno a motore" che gli chiedo di darmi e soffrisse per questo dispetto...... per il resto, cambiando o scalando, in accelerazione quindi, non succede niente di tutto questo, solo in scalata e rilasciando la frizione.... Vi viene in mente qualcosa in merito al freno a motore in scalata rilasciando la frizione ??? (...e vinca il migliore
Altra cosa, non so se ricordate che in testa a questo poema, quando ancora non avevo deciso l'acquisto, avevo provato col vecchio proprietario la "bella 156" e avevo notato come dimostrava poco i suoi 144 cavalli di razza sotto il cofano... ma poi avevamo detto che potevano essere mille cose e poi il termostato sempre aperto...... Bene, ho provato in questi giorni, avendo la temperatura a posto, ho provato ad andare su di giri pian piano, giusto per capire reazioni e per portarle il rispetto che merita ... bene, fino a 4000 tutto ok, poi succede una cosa strana che tutti voi potete replicare... è sufficiente che quando arrivate a 4000 tiriate il freno a mano, ma non tutto ovviamente, ma giusto giusto per togliere una cinquantina di cavalli.... quindi che succede ??? oltre i 4000 sembra non avere allungo, finisce la coppia e si trasforma in una vecchia Peugeot diesel aspirato... quei 2500 con 70 cavalli che non andavano avanti manco a spinta... anche qui chiedo il vostro parere, pur sapendo che non sono informazioni sufficienti e il mio mecca, quando gli ho detto questo sapete cosa mi ha detto? ".........vieni qui una mattina della prossima, verso le 7, la proviamo insieme, senza fretta... le macchine vanno ascoltate e bisogna anche imparare a sentire i loro messaggi........"...... SAGGIO VERO ???? .: Clap :.
Poi, come diceva uno di voi, non ricordo più chi, ci sono poi dei "gnik gnik" - "crick crick" soprattutto ora che fa un freddo boia e ha pure iniziato a nevicare!!! Ma questo non mi preoccupa, gli ammortizzatori posso aspettare ;-)
Grazie per le vostre risposte e per la vostra passione! Siete una forza!!!!!!!! ....e magari un giorno ci si conoscerà dal vivo......... chissà ;-)
Er
Sapete che ho preso abbastanza confidenza con la mia "nuova" Alfa ?........ è davvero forte....... gli amici che mi dicono.... ma non è possibile che abbia 14 anni..... davvero incredibile!!!!!
Ma, sistemata la temperatura con termostato e bulbo e pure i tergi del GT ci sono 2 cose nuove che vorrei condividere con voi Cari Amici ed esperti Alfisti:
Per prima cosa, mi succede una cosa strana... arrivando nelle rotonde e scalando 5 --> 4 --> 3 -->2 non appena rilascio la frizione ad ogni marcia, si sente un mugolio strano, come se l'auto "soffrisse".... MMMHHH....... e se lascio la frizione piano piano, lo fa ancora di più.... come se un disco della frizione fosse in crisi per il "freno a motore" che gli chiedo di darmi e soffrisse per questo dispetto...... per il resto, cambiando o scalando, in accelerazione quindi, non succede niente di tutto questo, solo in scalata e rilasciando la frizione.... Vi viene in mente qualcosa in merito al freno a motore in scalata rilasciando la frizione ??? (...e vinca il migliore
Altra cosa, non so se ricordate che in testa a questo poema, quando ancora non avevo deciso l'acquisto, avevo provato col vecchio proprietario la "bella 156" e avevo notato come dimostrava poco i suoi 144 cavalli di razza sotto il cofano... ma poi avevamo detto che potevano essere mille cose e poi il termostato sempre aperto...... Bene, ho provato in questi giorni, avendo la temperatura a posto, ho provato ad andare su di giri pian piano, giusto per capire reazioni e per portarle il rispetto che merita ... bene, fino a 4000 tutto ok, poi succede una cosa strana che tutti voi potete replicare... è sufficiente che quando arrivate a 4000 tiriate il freno a mano, ma non tutto ovviamente, ma giusto giusto per togliere una cinquantina di cavalli.... quindi che succede ??? oltre i 4000 sembra non avere allungo, finisce la coppia e si trasforma in una vecchia Peugeot diesel aspirato... quei 2500 con 70 cavalli che non andavano avanti manco a spinta... anche qui chiedo il vostro parere, pur sapendo che non sono informazioni sufficienti e il mio mecca, quando gli ho detto questo sapete cosa mi ha detto? ".........vieni qui una mattina della prossima, verso le 7, la proviamo insieme, senza fretta... le macchine vanno ascoltate e bisogna anche imparare a sentire i loro messaggi........"...... SAGGIO VERO ???? .: Clap :.
Poi, come diceva uno di voi, non ricordo più chi, ci sono poi dei "gnik gnik" - "crick crick" soprattutto ora che fa un freddo boia e ha pure iniziato a nevicare!!! Ma questo non mi preoccupa, gli ammortizzatori posso aspettare ;-)
Grazie per le vostre risposte e per la vostra passione! Siete una forza!!!!!!!! ....e magari un giorno ci si conoscerà dal vivo......... chissà ;-)
Er