kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,306
- 20,529
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve Volevo un aiuto da qualcuno.
Sono andato dal mio meccanico e ho sostituito su sua richiesta diverse cose perchè avevo un fastidioso rumore tonfo appena prendevo un avvallamento.
Abbiamo sostituito due bracci oscillanti compresi i silent block, i tiranti della barra stabilizzatrice e altre parti di supporto inferiori.
Dopo di che il meccanico mi fa ci sono da sostituire gli ammortizzatori.
Ok faccio tutti e quattro gli ammortizzatori + cambio le gomme montando delle continental . Faccio assetto, premessa non conoscevo la campanatura alfa ora la so, credevo che lo sterzo non rientrava invece ha la campanatura ampia.
fatto tutto ancora si sente questo rumore fastidioso tu tum.
Ora siamo arrivati che potrebbero essere i tamponi superiori anteriori dove sono ancorati gli steli degli ammortizzatori.
Credo che dopo aver speso parecchio non ho più voglia di tirare fuori altri soldi. Mo dite se ne vale la pena?
Vedi che sto meccanico ti ha preso per il culo..
Per smontare barra, braccetti e biellette gli ammortizzatori cascano in mano completamente perciò non ci voleva niente a cambiarli e così facendo ti ha fregato 2 volte con la manodopera..
I braccetti vanno sostituiti tutti e 4 non sono solamente 2. E punto secondo, il rumore può derivare anche dalla scatola sterzo usurata e dai tiranti giunti assiali che sono un'altra cosa. Ora torna indietro e fargli leggere questo papello e digli di cambiare mestiere di andare a zappare patate invece di prendere per il culo i cristiani in officina.
Ti consiglio di andare a prendere visione e studiare su questa discussione da pagina 43~44 in avanti.
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA