156 1800 TS Spia iniettore

grigio

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
3
0
1
75
NO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800
Nell'ultimo mese mi è capitato per 3 volte che l'auto non andasse in moto.
Ho notato che in concomitanza dell'inconveniente rimane accesa la spia dell'iniettore: più o meno dopo 10-15 minuti scompare la spia e posso rimetterla in moto. Una volta accesa va regolarmente senza mancanze e senza strappi e non mi si è mai spenta in marcia. La settimana prossima ho appuntamento dal meccanico per una verifica con l'examiner, ma ho il dubbio che possa trattarsi del sensore giri.
L'auto è una delle primissime, gennaio 1998, ma va ancora abbastanza bene.
Altro non saprei da cosa possa dipendere il problema.
 
Ultima modifica:
Nell'ultimo mese mi è capitato per 3 volte che l'auto non andasse in moto.
Ho notato che in concomitanza dell'inconveniente rimane accesa la spia dell'iniettore: più o meno dopo 10-15 minuti scompare la spia e posso rimetterla in moto. Una volta accesa va regolarmente senza mancanze e senza strappi e non mi si è mai spenta in marcia. La settimana prossima ho appuntamento dal meccanico per una verifica con l'examiner, ma ho il dubbio che possa trattarsi del sensore giri.
L'auto è una delle primissime, gennaio 1998, ma va ancora abbastanza bene.
Altro non saprei da cosa possa dipendere il problema.
La spia del "code" si spegne regolarmente? :decoccio:
 
Vai con l'autodiagnosi....e poi si vede....
 
Sì la spia "code" si spegne, anche perchè non è da molto che ho cambiato il trasmettitore sul piantone dello sterzo.
 
L'examiner ha sentenziato " Avaria sensore giri albero motore ".
Sostituito con 60 €, in opera.
Ora tutto OK
 
L'examiner ha sentenziato " Avaria sensore giri albero motore ".
Sostituito con 60 €, in opera.
Ora tutto OK
a me fa lo stesso difetto ma la macchina va benissimo,si accende solo la spia quando accellero un po di piu e si spegne quando capita......pero la macchina mi va bene non perde e non si affoga tutto normale.....e se spengo il quadro con la chiave,quando rimetto in moto la spia non si accende piu.....che mi dici?sara il tuo stesso problema?e da chi l hai portata?da un meccanico o dall elettrauto?
 
a me la spia si accendeva perche' avevo la valvola termostatica guasta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto