156 2.0 ts Installazione filtro CDA BMC

Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

ma ora che hai'??salvatore..che mi sn perso
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

Il CDA giorgio:D:D:D
però ho eliminato il tubo originale di pescaggio ariae ne ho messo uno piccolino della BMC che và dal debimetro al filtro solo con una piccola curva e poi ho collegato un tubo delle caldaie che và dritto dal CDA dritto verso il faro sx ma senza curvature verso il davanti in modo da avere a mio avviso una portata d'aria perfetta....:decoccio:
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

Lo dicevo io che il CDA è un sistema d'aspirazione efficace!!!!!
:D:D
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

foto..................devo vedere!
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

promesso giorgio appena ho un pò di tempo ti faccio delle foto così capisci meglio...ciao !!!!
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

Ciao a tutti io ho montato il Cda da più di un anno sul mio 1.8. ts.
l'installazione l'ha fatta il mio meccanico di fiducia , ha eliminato la scatola filtro completa ed ha fissato li il cda.
il tubo di aspirazione è stato fissato accanto al fendinebbia per intenderci dietro la griglia forata.
tra filtro e debimetro ha utilizzato un tubo d'aspirazione della maserati ed il risultato è perfetto mai un problema in 15.000km ed ho risparmiato anche un pò di dindi non prendendo il kit della BMC per i collegamenti.
Vorrei chiedere a chi l'ha fatto come ha pulito il filtro e se per pulirlo bisogna smontarlo tutto o basta smontare la flangia superiore. La soluzione migliore è un kit di pulizia della bmc o sapete indicarmi qualcosa voi?
Grazie mille, Gianluca
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

ciao mklucas
allora x pulirlo puoi risparmiare su tutto il kit puoi prendere solo l'olio...
purtroppo l'olio è fondamentale x il CDA xchè trattiene le impurità dello sporco.
Per quanto riguarda il detergente utilizza lo sgrassatore quello che si trova nei supermarket e poi metti il filtro sotto l'acqua finchè non viene bello pulito...
lo lasci asciugare e quando è completamente asciutto gli metti l'olio...qui stai attento mettine poco e poi asciugalo con la carta assorbente.Per fare questo lavoro hai bisogno di smontare tutto...
io ti consiglio di farlo ogni 15-20mila km non ogni 30.000 come consiglia BMC.
Anche se ho un amico che ha il CDA e gli e l'ho pulito io dopo 60.000km ed era sporchissimo.
sui 20.000 è il miglior compromesso...l'ho tirato giù io dopo 10.000 km ed era ancora pulitissimo.
Per l'olio fatti dare quello nella bomboletta che è molto migliore...e poi con 10€ fai cvome minimo 5 lavaggi quindi 100.000km... spero di esserti stato utile ciao:)
 
Re: Installazione corretta filtro CDA BMC su 156

Grazie mille, utilissimo e gentilissimo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto