156 2.4 jtd 99, si spegne in ripresa in 5°

fedem5

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
6
0
1
Br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2,4 jtd
Salve a tutti, Ho una 156 2.4 jtd 136cv rimappata, con iniettori del 1.9 jtd 116 cv (con portata maggiorata del 25 % rispetto agli originali) filtro sportivo nell'airbox originale, marmitta completamente fatta artigianalmente (Senza kat + finale non omologato). quando vado a riprendere in 5° marcia, se affondo il pedale troppo repentinamente, il motore si spegne e si accende la spia iniezione e riparte dopo qualche secondo che l'auto sta col quadro spento. Ho cambiato di tutto (sensore giri, pompa alta pressione+bassa pressione, sensore pressione rail, misuratore, turbina nuova e altre cose che ora non mi vengono in mente) ma il difetto continua a farlo. Mi sono fatto ridurre la centralina (pressione rail, tempi d'iniezione e limitatore di coppia) il difetto diminuisce ma non scompare. Poi mi fa un singhiozzo ripetuto intorno ai 4300-4400 giri che sparisce quando il contagiri sorpassa i 4500 g/m. E' successo a qualcun'altro? Avete qualche dritta? Grazie anticipatamente. Ciao raga
 
Salve a tutti, Ho una 156 2.4 jtd 136cv rimappata, con iniettori del 1.9 jtd 116 cv (con portata maggiorata del 25 % rispetto agli originali) filtro sportivo nell'airbox originale, marmitta completamente fatta artigianalmente (Senza kat + finale non omologato). quando vado a riprendere in 5° marcia, se affondo il pedale troppo repentinamente, il motore si spegne e si accende la spia iniezione e riparte dopo qualche secondo che l'auto sta col quadro spento. Ho cambiato di tutto (sensore giri, pompa alta pressione+bassa pressione, sensore pressione rail, misuratore, turbina nuova e altre cose che ora non mi vengono in mente) ma il difetto continua a farlo. Mi sono fatto ridurre la centralina (pressione rail, tempi d'iniezione e limitatore di coppia) il difetto diminuisce ma non scompare. Poi mi fa un singhiozzo ripetuto intorno ai 4300-4400 giri che sparisce quando il contagiri sorpassa i 4500 g/m. E' successo a qualcun'altro? Avete qualche dritta? Grazie anticipatamente. Ciao raga
a intuito viene subito da pensare a troppa iniezione di gasolio (quando lo fa il fumo è esagerato?) quindi interviene la centralina per non inquinare troppo; o turbolenze non giuste visto che hai modificato aspirazione / scarico
 
non fà molto fumo, anch'io ho pensato a troppo gasolio, anche perchè avendo gli iniettori maggiorati è come se avessi già la rimappatura. Però se la rimetto originale, le prestazioni scendono parecchio, così come la velocità massima (provata su circuito naturalmente).
 
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ciao io ho lo stesso problema ma ho notato che lo fa cambiando rifornitore di carburante.....tu hai risolto cambiando il filtro gasolio?
 
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Ciao Raga ank a me succede (stessa cosa), ma a me lo fa ank se tiro troppo in 3 e ank in 4.. quando supera i 3.5 giri.. ho tubo dritto sotto e filtro sportivo.. sempre 2.4 jtd.
ho la centralina aggiuntiva che mi aumenta parecchio.. k posso fare?
Grazie mille
 
il problema e tutto nella mappa!! fattela sistemare e risolvi!! o fai la prova di farla rimettere originale e vedi se ti fa lo stesso problema!! :decoccio:
 
Come detto da roberto, è al 99% un problema di mappa.
Avete troppa pressione nel rail o nel condotto di aspirazione e la macchina va in protezione.
ciao
 
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Come detto da roberto, è al 99% un problema di mappa.
Avete troppa pressione nel rail o nel condotto di aspirazione e la macchina va in protezione.
ciao

Ma non posso levarla questa protezione?
Premetto che qualche mese fa era ancora piu potenziata e non mi succedeva mai questo problema.
Puo centrare il filtro del gasolio?:decoccio:
 
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