allora forse ripetero qualcosa come detto sopra: la valvola pop of cosi denominata, è stata costruita per i motori turbo benzina. essa serve per non danneggiare il corpo farfallato nel momento del cambio marcia, perche dal compressore al collettore c'è una pressione alta per esempio 1,2 bar durante il cambio marcia la farfalla si chiude perche lasciamo l'acceleratore, quidi ora abbiamo la tubazione che in una frazione di secondo si è strozzata, per via della forte pressione la farfalla potrebbe piegarsi ad U cioè danneggiandosi, a questo punto la molla della valvola pop of si apre scaricando la pressione fino a quando la molla riesce a vincere la forza della pressine del turbo:Bash:...
le auto turbo benzina di serie la hanno tutte almeno quelle moderne, tutte con scarico interno al filtro aria...
la auto da competizione hanno lo scarico esterno perche li ci sono pressioni per via di cavalli elevati che si aggirano attorno ai 2 bar e quindi scaricano all'esterno l'aria eccessiva...
CONCLUSIONE LA POP OF NON SERVE A NULLA PER LE ALTRE AUTO SERVE SOLO PER SALVAGUARDARE IL CORPO FARFALLATO DELLE AUTO TURBO BENZINA...OK???