156 centralina ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 156 centralina

Altrimenti segui il consiglio di Marpen, costo 0 :angryraz:

GNA!
 
Re: 156 centralina

solo per pura curiosita' tecnica...
qualcuno ha info della rimappatura centralina per un jts
ripeto .. solo per curiosita' :fragend010:

anche perche'
attenzione :Cool!!!:
in caso di sinistro con auto rimappata la compagnia assicurativa puo' rivalersi sull'assicurato..
e.. li ho visti io i periti in officina con la obd!
quindi okkio :Eye: :Eye: :Eye: :Eye:
 
Re: 156 centralina

caro radrob
qualunque modifica alla macchina "non legale" comporta al mancato pagamento da parte dell' assicurazione.

direi che quanto ho detto x il 1,6 vale x il 2,0 jts forse il costo sarà + elevato...
in caso di sinistro la verifica della centralina non è una prassi regolare....

meglio mappare la propria centralina piuttosto che mettere moduli aggintivi.....
la modifica rimane + nascosta e + difficile da rintracciare.

Ciau
GNA!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 156 centralina

Da noi anche la polizia fa dei controlli sulla centralina quando ci ferma. E' raro ma è successo!
 
Re: 156 centralina

addirittura come fanno a scoprire se la centralina e' modificata :fragend010:
 
Re: 156 centralina

Mi hanno detto che hanno un apparecchio che attaccano alla macchina e lo rilevano!
Non so nei particolari come funziona però! :fragend013:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 156 centralina

basta un semplice palmare .. o un qualsiasi portatile con windows..
si attacca un cavo con la porta obd (e' il nome del tipo di spinotto)
e si collega alla macchina..
tutto li'
si puo' far tutto dalla semplice diagnosi..
(cosi' controllano i parametri in officina ad esempio.. per vedere gli errori della centralina)
per un'aggiornamento al software che gestisce il motore...
fino ..ad una rimappatura parziale della centralina per modificarne i parametri di funzionamento
..


eh
siamo quasi ai livelli del videogioco

per esempio
giusto per fare un esempio dei piu' estremi..
i motori tdi del gruppo audi-ww-skoda-seat
sono gli stessi per tutto il gruppo (escluso top gamma particolari)
fin qui ci siamo....
a volte pero' sono proprio LO STESSO MOTORE

infatti lo stesso motore identico
esce per esempio a 90cv su skoda 90 e 115 su seat 120 e 140 su ww ed audi
grande economia di scala
visto che il software costa davvero nulla
si ritrovano 4-5 motorizzazioni a costo zero
una che conuma poco
una che tira ai bassi
una intermedia
una hi performace

il grave problema e' che sull'utente finale tali differenze hanno un costo notevole

..mah purtroppo la nostra legislazione non lo permette
..magari in un futuro.. (ed e' solo una questione legislativa .. e non tecnica)
si potrebbe avere un'auto con i tasti eco-power-sport
che consetono ad ogni avvio di impostare la mappatura appropriata
.

....legislativamente sarebbe come avere sul libretto opzioni di potenza e coppia .. come le opzioni di pneumatici e cerchi
..fiscalmente visto che si basa tutto su i kw.. e' un po piu dura..

..beh giusto per vedere un link preso a caso
www.tuning.it
 
Re: 156 centralina

certo che in italia non si puo' fare niente
troppe regole sulle auto
 
Re: 156 centralina

E meno male che esistono questi controlli direi ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 156 centralina

State dicendo che con un portatile si puo arrivare a capire se la macchina è mappata?

Sbagliate....o meglio....bisognerebbe tirare giu la mappa sulla vettura,e confrontarla con l'originale....ma ne in alfa,ne gli sbirri lo fanno...ci vorrebbe un mappatore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X