156 centralina ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 156 centralina

...se a qualcuno interessa eccovi i dati rapid... :decoccio:
 

Allegati

  • rapid003.pdf
    487.3 KB · Visualizzazioni: 226
Re: 156 centralina

GNA ha detto:
allora Modulo Vs. Rimappa

il modulo di solito è stardard e serve solo ed esclusivamente ad aumentare la pressione del turbo e ad aumentare la pressione del gasolio...

la rimappa è molto + conveniente, anche perchè tiene in considerazione + parametri, vedi l'anticipo e molti altri parametri....

in realtà non sono validi ne uno ne l'altro, nel senso che posso essere dannosi per l'auto entrambi, nel senso che vano fatti con criterio, senza esagerare...

un amico che ha una audi a3 2,0 tdi romappata a 170 cv quindi 30 in + se non erro, ha piegato le valvole...

c'è da dire una cosa, chiunque abbia il piede pesante è altamente sconsigliato la rimappa o il rapid, può correre il rischio di compromettere il motore.

Ciao
GNA!
piegato le valvole con 30 cv???? ma se con quel motore arrivano a 210 cv senza problemi.....

è sconsigliata la mappa se hai il piede pesante??? e perchè? io ci vado in pista e ho + di 200 cv.....nessun problema...

come motore(turbina esclusa) il jtd supporterebbe + di 250 cv senza problemi
 
Re: 156 centralina

si la A3 con 170 ha piegato le valvole...

basta sbagliare la mappa e i danni vengono a galla...

anche un mio amico ha un 147 jtdm da 150 cv portati a 200... non l'ho + sentito chissà che non abbia rotto... pero x lui di no!

i motori non sono da pista in teoria supportano 250 cv perchè quelli del super turismo sono gli stesso ma forse la componentistica cambia non credi??

GNA! :Eye:
 
Re: 156 centralina

GNA ha detto:
si la A3 con 170 ha piegato le valvole...

basta sbagliare la mappa e i danni vengono a galla...

anche un mio amico ha un 147 jtdm da 150 cv portati a 200... non l'ho + sentito chissà che non abbia rotto... pero x lui di no!

i motori non sono da pista in teoria supportano 250 cv perchè quelli del super turismo sono gli stesso ma forse la componentistica cambia non credi??

GNA! :Eye:

cambia l'equlibratura del motore per ragigungere regimi elevati.....e il materiale e finitura delle valvole


ma ti assicuro che il JTD resiste senza grossi problemi al raddoppio di potenza....visto che sto provando con successo sulla mia 147.... :Cool!!!:
 
Re: 156 centralina

basta equilibarre il motore???

io ho lo stesso 2.0 che monta il 147 Cup...

la prox settimana faccio un salto dove preparano i motori e mi faccio dire che cosa combia dai miei 150 cv ai 300 cv della GTA...

sarai il primo ad avere 300 cv su una 147 jtd :Eye:


Ciao
GNA!
 
Re: 156 centralina

GNA ha detto:
basta equilibarre il motore???

io ho lo stesso 2.0 che monta il 147 Cup...

la prox settimana faccio un salto dove preparano i motori e mi faccio dire che cosa combia dai miei 150 cv ai 300 cv della GTA...

sarai il primo ad avere 300 cv su una 147 jtd :Eye:


Ciao
GNA!

non 300 cv.....io parto da un 115, e appena finito rodaggio dovrei fare la mappa finale sui 220 cv
 
Re: 156 centralina

vorresti dirmi che con la sola mappatura sei passato da 115 a 220 cv????

ho capito male???

GNA!
 
Re: 156 centralina

Penso che abbia fatto molte altre modifiche!
Io non me ne intendo molto, ma con la sola centralina la vedo dura arrivare ai 220CV
 
Re: 156 centralina

lo penso anche io
con la centralina massimo si puo' guadagnare 40cv che gia' sono troppi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 centralina

GNA ha detto:
vorresti dirmi che con la sola mappatura sei passato da 115 a 220 cv????

ho capito male???

GNA!

no no...

ho speso ben + di 15.000 euro in sola meccanica, ma ne avevo già parlato....

cmq il motore in sè è molto resistente....


precisiamo che di sola mappa già arrivare a 150 cv è un buon(ottimo) traguardo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.