156 centralina ts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 156 centralina

ogni motore ha delle caratteristiche particolari...tu stai montando un aggeggio che ti da 45 cv senza adeguarti ai molti parametri che in fase di mappatura puoi controllare ed adeguare....insomma il meccanico alfa cosi facendo ti ha spillato 100 euro in piu senza sbattersi per 2-3 ore a fare una mappa come si deve...
Se ti ha consigliato il modulo è perche a lui conveniva evidentemente...

Io nn mi fido...sono testardo :)

Poi i cv nn sono noccioline...e 45 cv son troppi....e poi passeresti da 305 nm a 396... :fragend013:

Calcola che ferraris che gia di suo i numeri li spara grossi sulla tua da 38 cv in piu max e 80 nm in piu....tu superi tutto di gran lunga....secondo me è esagerato...
 
Re: 156 centralina

L'aumento delle prestazioni del 30% lo ho letto nella brochure, non li ho misurati, ma comunque saranno il massimo che può raggiungere perche questo modulo non fa altro che correggere il segnale della centralina.
Io la rimappatura l'avevo fatta sulla 147 140cv ed avevo speso 350€ avevano aggiunto 30cv ma non si sentivano quasi.
 
Re: 156 centralina

mappa fatta male allora...io ho preso 31 cv e li sento alla grande...

Cme oramai il modulo ce l'hai...vacci piano con la regolazione... :eclipsee_Victoria:
 
Re: 156 centralina

Adesso che ci penso comunque il 30% è il massimo che raggiunge, ma la mia non è tarata al massimo, me la ha tarata il meccanico che ne ha fatte molte altre, quindi in modo da non correre rischi. La mia avrà al massimo 175-180cv in più, certo se poi uno la tara al massimo allora si che cominciano i rischi, ma ho visto che il meccanico ha anche una tabella con i consigli delle impostazioni.
Poi lui ha la macchina uguale alla mia e l'ha montata anche lui, infatti me la ha fatta provare ed è stato proprio dopo averla provata che me ne sono innamorato, magari la rimappatura costa meno, a me sulla 147 140cv avevano aumentato solo i cv a 170 ma non la coppia e quindi forse è per questo che non mi entusiasmava, certo che non andasse male anzi.
 
Re: 156 centralina

Manuel,la mappatura è una cosa delicata....ci son una miriade di cose da controllare e a cui fare attenzione...io non ne so tanto d apoterti dire questo è giusto e quest'altro no,pero credo che aumentando i cv la coppia debba per forza aumentare....il mappatore in gamba fa si che la coppia sia distribuita nell'arco di giri ottimale,e non tutta in un punto,altrimenti la frizione avrebbe vita breve...non so se mi sono spiegato!? :)
 
Re: 156 centralina

:smiley_004:
Se il tecnico che fa una buona rimappatura non c'e' rischio, Rapidello mi ha spiegato due o tre cose importanti in merito, ma un modulino spinge solo dove puo' e puo' fare qualche danno. :fragend013:
 
Re: 156 centralina

il modulo alza di un tot % la presisone di rail.....quindi per fare un esempio nel punto di max pressione(attorno ai 3000 giri/min) alzerà la pressione da 1300 a 1500 bar....mentre a 4000 giri/min dove la pressione di rail è circa di 1100 bar la porterà a 1250.... + o -



il problema è che una pressione eccessiva....deteriora la pompa....e scalda anche molto il gasolio(contanto che di serie le jtd non hanno il radiatore gasolio)
 
Re: 156 centralina

Io che di motori non ne capisco un'H...modificando la centralina quindi il rischio di avere problemi meccanici e/o minor durata del motore..è quindi correlato?
Io avevo intenzione di farla sulla mia alfina...ma sentento il discorso..non è che sono cosi tranquillo..
 
Re: 156 centralina

allora Modulo Vs. Rimappa

il modulo di solito è stardard e serve solo ed esclusivamente ad aumentare la pressione del turbo e ad aumentare la pressione del gasolio...

la rimappa è molto + conveniente, anche perchè tiene in considerazione + parametri, vedi l'anticipo e molti altri parametri....

in realtà non sono validi ne uno ne l'altro, nel senso che posso essere dannosi per l'auto entrambi, nel senso che vano fatti con criterio, senza esagerare...

un amico che ha una audi a3 2,0 tdi romappata a 170 cv quindi 30 in + se non erro, ha piegato le valvole...

c'è da dire una cosa, chiunque abbia il piede pesante è altamente sconsigliato la rimappa o il rapid, può correre il rischio di compromettere il motore.

Ciao
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 centralina

Ho capito GNA..credo proprio di farmi i fatti miei. Alcune delucidazioni:
L'audi-Vw ha tirato fuori la versione 170cv del 20TDI. Il motre è lo stesso del 140cv
Si parla alfa dei 175cv del 19Mjet Fiat-Alfa...
Mi spiegate x favore tecnicamente su cosa giocano per arrivare a questi risultati?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.