156 giugiaro gta e 147 restyling gta

per curiosità ho trovato altre foto su un forum in inglese eccolo qua:
Alfa Romeo forum: Alfa 156 GTAm Sportwagon

in pratica era una GTAm con il 3.5 v6 autodelta (come detto da MacGeek) lo stesso della GTAm 1°serie
Imageshack - 156gtam1g.jpg


allora le domande qui sono :
- perchè non hanno fatto le 156 e 147 restyling GTA?
- perchè, nonostante 2 prototipi (1° e 2° serie),le 156 GTAm non sono state prodotte? magari anche su ordinazione per non perderci soldi
 
per curiosità ho trovato altre foto su un forum in inglese eccolo qua:
Alfa Romeo forum: Alfa 156 GTAm Sportwagon

in pratica era una GTAm con il 3.5 v6 autodelta (come detto da MacGeek) lo stesso della GTAm 1°serie
Imageshack - 156gtam1g.jpg


allora le domande qui sono :
- perchè non hanno fatto le 156 e 147 restyling GTA?
- perchè, nonostante 2 prototipi (1° e 2° serie),le 156 GTAm non sono state prodotte? magari anche su ordinazione per non perderci soldi

Semplicemente perchè in FIAT i progetti con le O.O finiscono nei cassetti.....le cagate invece quelle si che vanno messe in produzione!
 
147 e 156 gta non hanno beneficiato del restyling delle sorelle "normali" in quanto essendo modelli particolari, di rivalutazione storica, era importante lasciarle in una versione unica denza modifiche nel tempo. È una scelta giusta, non ci sono ferrari restyling... Ne altre chicche dell'automobilismo.. In questo modo il modello resta uno e col tempo la rivalutaxione sarà concentrata su quell'unico tipo di realizzazione. Se oggi avessimo ipoteticamente una 147gta 1 serie e una 147 gta restyling, la prima varrebbe meno della seconda.
 
147 e 156 gta non hanno beneficiato del restyling delle sorelle "normali" in quanto essendo modelli particolari, di rivalutazione storica, era importante lasciarle in una versione unica denza modifiche nel tempo. È una scelta giusta, non ci sono ferrari restyling... Ne altre chicche dell'automobilismo.. In questo modo il modello resta uno e col tempo la rivalutaxione sarà concentrata su quell'unico tipo di realizzazione. Se oggi avessimo ipoteticamente una 147gta 1 serie e una 147 gta restyling, la prima varrebbe meno della seconda.

E' una teroria opinabile, perchè parliamo di GTA non di Ferrari! Cioè erano macchine dannatamente costose all'epoca della loro uscita sul mercato (la 156, perchè la 147 a memoria mi par di ricordare che avesse anche un signor prezzo rispetto ai contenuti che offriva), ma non parliamo proprio di macchine d'elite. Per fare un esempio opposto al tuo ti posso citare la Clio V6: hanno fatto 1^ e 2^ serie e allora? Magari è vero che come quotazione la prima spunta qualcosa in meno ma ad oggi è difficile trovarle a prezzi bassi in ogni caso!
 
già, oppure (tralasciando discorso antinquinamento) potevan fare x lasciarle uniche 1° serie gta 3.2 v6, e 2° serie gtam autodelta 3.5 v6.. son 2 serie simili ma quando saran rare i collezionisti cercheranno o la prima o la seconda o tutte e due...un po' come adesso c'è chi cerca la 156 de silvia e chi la giugiaro..dopo vero tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, però un peccato
 
L'Alfa o meglio la Fiat ha fatto una scelta di unicità.. E a mio parere non è una scelta sbagliata.. Poi ognuno la puo vedere a modo suo! Le gta son nate cosi e cosi son rimaste! Se Renault tratta le versioni "speciali" come una clio 1.2 sono fatti loro, ogni casa fa le proprie politiche e ogni essere umano puo pensarla in un modo o in un altro..
 
va bon l'unicità però qua servono di nuovo auto sportive e/o vere GTA coi controco..comeri :D
 
va bon l'unicità però qua servono di nuovo auto sportive e/o vere GTA coi controco..comeri :D

A beh questo è un discorso a parte ;) non so ma a volte mi chiedo come sarebbe andata coi soldi dei tedeschi.. Abbiamo 2 modelli in listino! ;( e di gta in arrivo.....neanche l'ombra.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oltre la 4c serve subito una berlina sportiva con varie motorizzazioni e magari versione gta e un'ammiraglia