156 JTD/JTDm - Fischio dai tubi d'aspirazione - Manicotti bucati

Re: manicotto olio pieno d'olio

un altra cosa potrei provare a rivestire il manicotto in questione tipo con del nastro americano per ripristinarne la funzionalità,nel caso fosse lesionato? grazie e può strattonare la macchine se fosse questo il problema? inoltre ultimamente faceva un fischio in accelerazione ieri gli ho mosso il manicotto e fissato meglio le fascette sembra non fischiare più .....
 
Re: manicotto olio pieno d'olio

Magari è proprio un problema al manicotto ... non so dirti con esattezza se col nastro americano puoi risolvere eventuali problemi di crepe .. fatto sta che sul 2.4 di un mio amico fumava nero ed erano proprio i manicotti andati . La soluzione migliore sarebbe quella di sostituirli se vedi che sono crepati .. provare col nastro si può fare , giusto per vedere se è veramente quello il problema , ma non so quanto possa resistere .
 
Re: manicotto olio pieno d'olio

con del nastro americano non regge di sicuro. avevo pure io un buco del manicotto quello posto tra la turbina e l'intercooler ma tempo 2 giorni e punto e accapo. Certo può essere utile per vedere se il problema è il tubo bucato. ma ti consiglio di sostituirlo.volendo riesci a trovarli di silicone ad un prezzo minore rispetto a quelli di gomma e di certo con una resistenza maggiore
 
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Re: manicotto olio pieno d'olio

O anche se ne trovi di usati in Inox sono buoni comunque ... credo che se è un problema di manicotti a questo punto , riguardi quelli dell'ic inferiore
 
Re: manicotto olio pieno d'olio

grazie per le vostre opinioni....sono certo ora da ciò che ho sentito e letto un po qua e un pò la che il mio problema riguardi proprio i tubi intercooler ho trovato la coppia di tubi per l'alfa 1.9 sw jtd multijet in acciao inox ,mi possono creare problemi o sostituiscono degniamente gli originali, visto che tanti dicono che possono danneggiare la turbina perchè non si dilatannaturalmante come quelli in gomma,perfavore datemi una delucidazione perchè domani devo sistemare l'auto ciao grazie
 
Re: manicotto olio pieno d'olio

Beh no , i tubi in inox sono buoni , riduci anche un po il turbo lag proprio perchè non si dilatano ecc ecc . Ecco per i problemi al turbo i possono avere con qualsiasi manicotto, normale , siliconico , inox, per prolungare la vita del turbo ci sono alcuni accorgimenti da tenere. Un consiglio , se prendi quelli in Inox non isolano bene ( il calore ) come quelli siliconici , quindi per cercare di isolare al meglio l'aria raffreddata dall'ic e non farla scaldare dal motore , potresti isolare i tubi in inox bendandoli con quelle bende che si usano per isolare i collettori di scarico.
 
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Re: manicotto olio pieno d'olio

grazie mille....vi farò sapere
 
Re: Problemi intercooler in accellerazione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Anche a me capita che in accelerazione, al momento dell'entrata del turbo, sento un soffio.
Non ho problemi di fumate strane ne di perdita di prestazioni.
Il consumo è nella norma, 15 km/l in percorsi misti.
Ho una 156 1.9 jtd sw.
Premetto che non ha mai fatto questo "soffio" e lo fa da gennaio 2011 quando si è accesa la spia rossa di avaria motore che si è spenta qualche secondo dopo da sola.

Chiedo a qualcuno se può essere l'intercooler ed a quanto può ammontare la spesa.

Ciao
Daniele
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtdm 150 cv - Rumore di sfiato in rilascio acceleratore.

Buona sera, questo rumore in rilascio lo fa anche la mia(156 sw q4 m-jet 150cv), e lo si nota maggiormente quando è sotto sforzo tipo in salita,o in terza o quarta marcia quando entra in funzione la turbina.Inoltre secondo il mio parere è un problema che va a peggiorare sempre più,quindi non penso sia del tutto normale anche perchè da nuova non lo faceva. Qualcuno sa precisamentre da dove può derivare questo rumore e se si può fare qualcosa per elimenare questo fastidio? Grazie mille e buona serata a tutti...
 
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Re: Alfa 156 1.9 Jtdm 150 cv - Rumore di sfiato in rilascio acceleratore.

Buona sera, questo rumore in rilascio lo fa anche la mia(156 sw q4 m-jet 150cv), e lo si nota maggiormente quando è sotto sforzo tipo in salita,o in terza o quarta marcia quando entra in funzione la turbina.Inoltre secondo il mio parere è un problema che va a peggiorare sempre più,quindi non penso sia del tutto normale anche perchè da nuova non lo faceva. Qualcuno sa precisamentre da dove può derivare questo rumore e se si può fare qualcosa per elimenare questo fastidio? Grazie mille e buona serata a tutti...

Nel tuo caso, visto che continua a peggiorare e che lo fa sotto sforzo e non in rilascio, direi che hai i tubi IC da controllare... In genere sulle 16 Valvole cede quello inferiore che va dal turbo all'intercooler (ma controlla anche il superiore). Potrebbe essere fissurato e sibilare nei momenti di carico...
 
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