156 JTD/JTDm - strana cosa....acqua nel serbatoio

Beh Korm sul filo dei "XX0" Km\h sulla 106 poco fa non è salita oltre i 100° -110° e fa caldo oggi XD L'acqua mo c'è tutta e non è sporca. Nn credo sia partita di testata. Però rimane il fatto che la turbina fischia molto poco. Uff Sento alcuni 2.4 che sembrano reattori, la mia invece va come un razzo ma non fischia quasi x niente. Lo so che è positivo ma pure poco esaltante XD
 
Beh Korm sul filo dei "XX0" Km\h sulla 106 poco fa non è salita oltre i 100° -110° e fa caldo oggi XD L'acqua mo c'è tutta e non è sporca. Nn credo sia partita di testata. Però rimane il fatto che la turbina fischia molto poco. Uff Sento alcuni 2.4 che sembrano reattori, la mia invece va come un razzo ma non fischia quasi x niente. Lo so che è positivo ma pure poco esaltante XD

Metti un "dump valve" ;)
 
Beh Korm sul filo dei "XX0" Km\h sulla 106 poco fa non è salita oltre i 100° -110° e fa caldo oggi XD L'acqua mo c'è tutta e non è sporca. Nn credo sia partita di testata. Però rimane il fatto che la turbina fischia molto poco. Uff Sento alcuni 2.4 che sembrano reattori, la mia invece va come un razzo ma non fischia quasi x niente. Lo so che è positivo ma pure poco esaltante XD

e non ti preoccupare Nino che se inizia a fischiare non è un buon segno, la 156 è sinonimo di potenza unità all'eleganza quindi è veloce come un missile ma silenziosa ed elegante come una ballerina di danza classica!...quanti gradi pistau oia?
 
26° :-S Oggi, fa un caldo raga. Ma sono l'unico qui a detestare l'estate? XD
 
26° :-S Oggi, fa un caldo raga. Ma sono l'unico qui a detestare l'estate? XD

no no!! ahahah qua in provincia di Varese ci sono 30°!.. però si sta bene in fin dei conti, certo che poi verso agosto vengo a prendermi il caldo Calabrese conosciutissimo per l'elevato potere del sole!..


P.S. meglio un 10W-60 nel motore delle nostre Alfa lungo la Statale 106 infuocata dal sole! L'asfalto raggiunge anche i 70° se non più.

ahahaha c'era una canzone degli 883 che faceva: "scorre piano piano la statale 526 passa posti che io mai e poi mai avrei pensato fossero così....la mia moto scorre piano sulla 526..."
un Calabrese Alfista la cantarebbe così: "la mia Alfa corre forte sulla 106, attraversa Badolato a va viaa....." da lontano un'altra Alfa sta venendo verso me, alza il braccio e fa un saluto...che bello è!"
 
Ultima modifica:
ahaha vero!! Corre forte sulla 106 XD ahah Comunque amico mi, ne sai niente della differenza che c'è tra la VNT 25 e la GT2556v come turbine montate sul mio modello? Perchè io credo di avere la VNT.
 
Se la tua è la 2400 136 cv hai la VNT... è a geometria variabile a comando pneumatico della geometria.
 
Raga la leva ha un gioco apocalittico e la quinta ha una corsa imprecisa e di un centimetro si e no, boccola al teflon partita, vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Raga la leva ha un gioco apocalittico e la quinta ha una corsa imprecisa e di un centimetro si e no, boccola al teflon partita, vero?

Ma quantu picci ti stacia cacciandu sa 156?...e magari on stai mancu fatigandu.....malanova....fai controllare il cambio Nino, e vedi quanto ci vuole per sistemarlo.
...se è di seconda mano è normale che la leva del cambio sia lasca, ciò è dovuto all'uso di tutti i giorni, non rimarrà mai bella tosta come quando è nuova. In ogni caso falla controllare in Alfa. Immagino che ti stia spennando questa adorata 156....