156 jtd turbina per jtd 115cv

storextreme

Alfista principiante
5 Ottobre 2007
187
1
19
to
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 115cv sw 18"
ciao sto pensando di cambiare turbina sulla mia alfa jtd 115cv ,siccome il meccanico mi dice che sta trafilando un po d olio dalla turbina ancora lievemente,pero metto gia in preventivo la sostituzione,pensavo a quella della 156 2.4 jtd o quella della 140cv quale andra meglio?
 
se mi invii la turbina te la faccio revisinare tutta e mettere l'aspirazione della 140 con 300 euro e avrai turbina maggiorata e nuova!:eclipsee_Victoria:
 
se cambia il tipo di turbo devi cambiare altre cose...anche se machina e di serie poi avere problema con lavoro di centralina perche altro tipo di turbo poi fare un puo forte pressione di turbo e ti acndera la spia di errore...pensso che meglio lasciare org...sollo cambiamneto di turbo tu non prendi niente meglio...piu grande turbo ti anche da un buco a giri bassi perche per grande turbo devi avere piu gas scarichi chi ativano il turbo e vengono con giri piu alti...pero io ho cambiato sollo compresore a mio turbo (parte asspirazione),turbo (parte scarico) e org...
 
ma dai leon veramente?ottimo....
seb infatti e quello che voglio fare..cosi riesco ad aumentare un po di piu di potenza...era solo un info...
 
Tieni i collettori originali, ti fai farre una flangia per la garret vnt22 (2.4 175cv) e il gomito di scarico senza precat una mappetta e poi sentirai quanto spinge....
 
Tieni i collettori originali, ti fai farre una flangia per la garret vnt22 (2.4 175cv) e il gomito di scarico senza precat una mappetta e poi sentirai quanto spinge....

2.4 ha cosi grande turbina dove ce bisognia per tantti gas scarici e machina non lavora benne a giri bassi...sara troppo lenta
eco ti comparazone tra 1.9 16v e 2.4 20 v
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi,ho bisogno di un vostro parere.Ho una 156 m.jtd 150 cv e vorrei cambiare il turbo con quello del 2.4 da 175cv.qualcuno gia ha fatto questa modifica?.
Si possono ottenere buoni risultati? che modifiche bisogna effettuare?, attendo una vostra risposta.grazie
 
be secondo me quella della 2.4 e troppo grande per noi con il 115cv ,si avrebbe un turbo lag enorme,ed l entrata del turbo sarebbe un po troppo ritardata.ora vediamo cosa fare ,comunque mi sto informando per quella della 140cv che ho sentito che tanti l hanno montata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli attacchi della turbina 140cv 16v montano sul 115cv 8v?