[156] Montaggio alettone posteriore

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
63
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata

Highwing 01.JPG
1) Poggiare l'alettone su una coperta o un vecchio lenzuolo per terra.

Highwing 02.JPG
2) Con 6 pezzi di carta marchiamo i punti dove più tardi dobbiamo trapanare sul cofano. I pezzi di carta li fissiamo alla parte di sotto l'alettone con dello scotch: li dove si trovano le viti buchiamo anche con una punta di penna.

Highwing 03.JPG Highwing 04.JPG
4) Adesso si poggia e si misura l' alettone sul cofano e dopo che è sul posto giusto con dello scotch appiccichiamo i pezzi di carta sul cofano.

Highwing 05.JPG Highwing 06.JPG
5) Se tutto va bene adesso abbiamo i punti di orientamento dove dobbiamo fari i buchi nel cofano.

Highwing 07.JPG
6) Un ultimo attento controllo: Da qui in poi non possiamo più sbagliare.

Highwing 08.JPG Highwing 09.JPG
7) Si inizia con un numero 2 a fare i fori: usare se è possibile un pezzo di legno da mettere tra il baule e il paraurti per non fare dei sbagli quando si va a bucare. Dopo si usa il numero 4 e alla fine il numero 6.
Se tutto è bucato dobbiamo rimuovere i pezzi residui di metallo lasciato in dietro: non usate le mani ma una pistola ad aria. Con le mani infatti si rischia di danneggiare la carrozzeria.
Adesso spruzzare i buchi fatti con dello tectyl per protezione dalla ruggine.

Highwing 10.JPG Highwing 11.JPG
8) Alla parte di sotto dell' alettone adesso mettiamo un pezzo di isolante, sia per protezione che per causa di possibili rumori.

Highwing 12.JPG Highwing 13.JPG
9) Adesso in due persone andiamo a montare il pezzo: Se i buchi sono stati fatti per bene tutto funzionerà a dovere. Non dimentichiamo di spruzzare anche le viti con del tectyl bianco per la protezione.

Highwing 14.JPG
10) Chiudiamo adesso il baule e vediamo se tutto è in ordine. Forse si deve correggere a destra e sinistra per far si che tutto sia bene registrato.

Highwing 15.JPG Highwing 16.JPG
11) Il risultato finale !!!

PS
Non è la mia macchina però il Manuale l'ho fatto sulla sua quando ho montato l'ala.
 
Ultima modifica da un moderatore: