[156] Montaggio del musino Cadamuro

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
33
29
63
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
01.jpg
1)Rimuovere le sei viti come indicato nell'immagine, per mezzo di un cacciavite della testa a croce.

02.jpg
2) Usa una chiave inglese nr.10 per rimuovere le 5 viti indicate nella figura e una chiave inglese nr.8 per rimuovere l'ultimo dado nel cerchio grosso. Ora puoi rimuovere lo stemma ed il logo alfa.

03.jpg
3) Rimuovere le 6 clip dal paraurti anteriore.

05.jpg
4) Piegare un po' i 4 lembi verso il basso per assicurarsi che il musino Cadamuro si adatti agevolmente sul paraurti originale.

06.jpg
5) Il prossimo step è mettere temporaneamente in sede la griglia cadamuro per vedere come si adatta. Bisogna accertarsi che la posizione della griglia sia ben centrata con il paraurti e che lo spazio ai lati fra griglia e fari sia ben distribuito. Questo si può fare regolando eventualmente i fari.

07.jpg
6) Prendere nastro adesivo e attaccarlo sopra i 4 lembi. Ora mettere indietro la griglia e contrassegnare il bordo interno sul nastro adesivo. Le frecce gialle indicano i fori di montaggio, le frecce blu indicano i contrassegni del bordo interno della griglia. Misuri la distanza fra i fori ed i contrassegni sul nastro. Ciò è la distanza esatta dal bordo della griglia al foro, che dovrebbe essere perforato dentro la griglia. Ora utilizza una punta da 3mm, dopo quella una punta da 8mm, in modo che abbiano un certo spazio per registrare meglio la posizione del musetto.

08.jpg 09.jpg
7) Applicare l'autoadesivo nero incluso al bordo più basso, dopodichè applicare le barrette cromate in posizione e fissarle con il cacciavite fornito.
8) Ora potete avvitare le due viti da 8mm che andranno dietro le barrette cromate dello scudo.

10.jpg
9) I fori sono fatti, ora si può montare la griglia di Cadamuro con le viti originali.

11.jpg
10) Mettete il nastro protettivo incluso sul bordo interno del cofano per evitare di danneggiare la griglia.

12.jpg
11) Ora modellate la griglia nera come in figura ed incollatela all'interno del musetto con il silicone fornito nella confezione del musetto Cadamuro.

04.jpg
12) Vogliamo riutiliazzare l'emblema alfa presente nel vecchio scudo. Svitiamo il dado da 8mm che è esattamente al centro dello scudo. Fare un po' di leva delicatamente sulle 4 linguette che tengono la cornice agganciata allo scudo,facendo attenzione a non romperle. Questo permetterà di sganciare la cornice con il logo alfa.

13.jpg 14.jpg
13) Potete vedere che abbiamo rimosso l'emblema senza danni.per questa operazione potete usare un piccolo martello e battere leggermente sui due perni posteriori del logo.
14) Rompete i due perni del logo e rimuovere il nastro adesivo nero. Incollate il logo originale sulla griglia Cadamuro usando del silicone. Assicuratevi che sia inserita in posizione corretta. Non storta.

15.jpg
15) Se tutto è andato bene,la nuova griglia Cadamuro si inserisce perfettamente in sede. Ora controllate se il cofano chiude bene. Se non dovesse chiudere bene,provate a regolare il meccanismo di chiusura allentando i 3 dadi di fissaggio. Allentate i dadi quel poco che basta per effettuare la regolazione.

16.jpg
16) In fine posizioniamo lo scudo sul paraurti originale usando gli attacchi forniti. Usate la copertura nera fornita per coprire la vite nella parte nera.

18.jpg 19.jpg
17 and 18) THE JOB IS DONE!!!


PS
Grazie a Tibe e BladeGTA per la traduzione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: malek83