156: pedale frizione lento

..e non so' che versione hai.. da quanti km non rifai la frizione ?
 
dici che è proprio lui il respondabile? perchè non lo fa sempre
 
Proprio lui la certezza non te la dà nessuno, io quando l'ho sostituito ricordo che la corsa era diventata pastosa, sembrava di gonfiare un canotto, non ricordo altro..
quando apri, naturalmente ti conviene rifare anche frizione e spingidisco, dipende quanti Km c'hai fatto......e comunque potrebbe essere anche la pompa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marcob156
per pastosa cosa intendi? che non si sentono "scalini" ed è tutta uguale fino in fondo?
 
per pastoso intendo che premendo il pedale non scorre liscio, come se facessi piu' fatica, nel rilascio non viene sù veloce.
scalini, forse, non ricordo..... cmq il mio meccanico appena ha tastato il pedale e' andato a colpo sicuro, quindi penso che il sintomo sia caratteristico e molto conosciuto.
 
ah no al momento mi sembra perfetta... morbido e preciso fino in fondo, le marce entrano alla perfezione, problemi di guida non ne da. c'è sto fastidio che compare a volte ma lo fa da pochi giorni.

tiro avanti finchè va?

il fatto che compaia a caldo e non a freddo?
 
Si se non da problemi vai avanti... caldo freddo?..... mahhh .... dilatazioni unite al fatto che i gommini di tenuta si sono induriti / usurati? Bòòòòòòòò..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la butto lì... visto che da supercazzone ho messo il motul rbf660 (ci ho montato i brembo 305mm) non è che con tutta l'acqua che ha preso questo inverno (la gattona dorme sempre fuori) "quel liquido" ha preso molta acqua?
che ne so....uno spurgo potrebbe risolvere tutto?