156: pedale frizione lento

Guarda io non ho garage e tutte le mie auto hanno dormito e dormono sotto le stelle, mai avuto problemi del genere.
Però esiste compatibilità / incompatibilità tra gurnizioni di tenuta che sono in gomma con i vari liquidi per impianti frenanti/frizione.
Io non cambio mai tipo di liquido, fosse anche il piu' pregiato e titolato, non sai mai come reagiscono le guarnizioni.
 
sono stato anche da un meccanico, mi ha detto che potrebbe essere di tutto. di tenerla d'occhio per il momento
 
Guarda io non ho garage e tutte le mie auto hanno dormito e dormono sotto le stelle, mai avuto problemi del genere.
Però esiste compatibilità / incompatibilità tra gurnizioni di tenuta che sono in gomma con i vari liquidi per impianti frenanti/frizione.
Io non cambio mai tipo di liquido, fosse anche il piu' pregiato e titolato, non sai mai come reagiscono le guarnizioni.
dot4 ovviamente, quello che chiede il libretto
 
Ciao a tutti! Sono nuovo, stesso identico problema sulla mia twin spark, pedale che occasionalmente (specialmente a caldo) torna su moooolto lentamente domani provo a sostituire l'olio di tutto il circuito frenante/frizione (come consigliato da marcob156)
Vi tengo aggiornati!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiornamento!
Ho trovato anche io come nel video di @marcob156 un olio a dir poco pietoso, nero misto grigio, emulsionato a dir poco
Il solo spurgo non è stato però risolutivo, ho dovuto fare uno spurgo pompando davvero lentamente il pedale, bene fino a fondo corsa ed a tornare.. insomma, un gran sbattimento ma ho risolto finalmente! Secondo me però i vari o-ring nella pompetta pedale e nel cuscinetto stanno iniziando a lasciarsi andare, perché se premo molto rapidamente la frizione, rimane il pedale a metà corsa..
Considero comunque l'intervento come risolutivo! Grazie!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Edit per il seguente problema.
Il problema della frizione pastosa/lenta si ripresenta in base ad utilizzo e temperature esterne/motore.
Ho acquistato il tubo che porta al cilindretto cambio che risulta “sformato” è gonfio, probabilmente il fluido scuro deriva proprio dal tubo che si sta deteriorando.
I tubi sono quasi introvabili, su ebay ho trovato il ricambio ma sta scarseggiando.
Allego foto del tubo, il mio è molto simile a livello di danno.
Il codice ricambio è 60654482
Vi tengo aggiornati
 

Allegati

  • AD9904A6-6AED-4F03-B082-AF5848F7791D.jpeg
    AD9904A6-6AED-4F03-B082-AF5848F7791D.jpeg
    109.2 KB · Visualizzazioni: 53
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Edit per il seguente problema.
Il problema della frizione pastosa/lenta si ripresenta in base ad utilizzo e temperature esterne/motore.
Ho acquistato il tubo che porta al cilindretto cambio che risulta “sformato” è gonfio, probabilmente il fluido scuro deriva proprio dal tubo che si sta deteriorando.
I tubi sono quasi introvabili, su ebay ho trovato il ricambio ma sta scarseggiando.
Allego foto del tubo, il mio è molto simile a livello di danno.
Il codice ricambio è 60654482
Vi tengo aggiornati
Risolto ufficialmente! Cambiate quel tubo maledetto 😬
 

Allegati

  • 519E7DA4-C0F7-4969-A5FE-B9E544FF1D84.jpeg
    519E7DA4-C0F7-4969-A5FE-B9E544FF1D84.jpeg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • Like
Reactions: kormrider