Trova un altro meccanico.
Per il supporto motore o del cambio, bisogna prima fare una verifica eventualmente se e quale è da sostituire. Non è impossibile il fai da te, ma non conosco quanta esperienza hai nel campo, comunque un ponte in officina aiuta moltissimo nella verifica.
qualche aggiornamento... ho ripreso a guidarla e sento poco preciso lo sterzo...come guidare una barca... la cosa è recente perchè non faceva così la settimana scorsa. sembra tiri un pò qua un pò là come gli pare anche se lo sterzo in se non fa nessun rumore (tipo toc-toc)...sembra che siano proprio le testine/tiranti.
a questo si aggiunge un rumore di scricchiolio che ricorda quello delle testine usurate... che siano proprio le testine sterzo?
qualche consiglio su come investigarli fai da te? (così risparmio tempo dal meccanico)
tolte le ruote e messa sui cavalletti posso capire se sono loro?
altra cosa... marca dei ricambi? costo? manodopera?
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no non può essere un giunto.... se fosse così lo sentirei ogni volta che accelero e ogni volta che freno e non è così: lo sento solamente quando accelero bruscamente e freno bruscamente, e quando ho la macchina parcheggiata con le ruote a dx, e giro a parto a sx.
se accelero normalmente o freno normalmente non fa nessun "tac"