156 - Rumore secco all'anteriore, qualche dado svitato?

Ci vuole il ponte Marco...

Vai in un centro revisione dove hanno il ponte per la prova giochi dinamico
 
  • Like
Reactions: marcob156
eh sono stato dal meccanico ha detto che è pieno fino a maggio
 
Trova un altro meccanico.
Per il supporto motore o del cambio, bisogna prima fare una verifica eventualmente se e quale è da sostituire. Non è impossibile il fai da te, ma non conosco quanta esperienza hai nel campo, comunque un ponte in officina aiuta moltissimo nella verifica.
 
  • Like
Reactions: marcob156
qualche aggiornamento... ho ripreso a guidarla e sento poco preciso lo sterzo...come guidare una barca... la cosa è recente perchè non faceva così la settimana scorsa. sembra tiri un pò qua un pò là come gli pare anche se lo sterzo in se non fa nessun rumore (tipo toc-toc)...sembra che siano proprio le testine/tiranti.

a questo si aggiunge un rumore di scricchiolio che ricorda quello delle testine usurate... che siano proprio le testine sterzo?


qualche consiglio su come investigarli fai da te? (così risparmio tempo dal meccanico)
tolte le ruote e messa sui cavalletti posso capire se sono loro?

altra cosa... marca dei ricambi? costo? manodopera?


buon 25 Aprile a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
tornando al solo problema del rumore secco potrebbe essere un giunto omocinetico?
Rumore anteriore sx tipo tac


edit------
no non può essere un giunto.... se fosse così lo sentirei ogni volta che accelero e ogni volta che freno e non è così: lo sento solamente quando accelero bruscamente e freno bruscamente, e quando ho la macchina parcheggiata con le ruote a dx, e giro a parto a sx.
se accelero normalmente o freno normalmente non fa nessun "tac"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se sono i giunti:


testine e tiranti sterzo:










 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e marcob156
Pubblicità - Continua a leggere sotto