156 - Rumore secco all'anteriore, qualche dado svitato?

ripresa dal meccanico stamattina. ha controllato giochi e problemi alle sospensioni e allo sterzo. responso negativo, la macchina non ha niente. ha detto di controllare la convergenza che potrebbe essere la causa (in effetti quando ce l'ho fuori si sente tantissimo), però mi tocca aspettare 2 settimane per trovare un gommista libero.

ha detto che c'è un niente di gioco alla scatola sterzo una cosa da nulla

del rumore che lamento niente.... però stamattina ripartito dal meccanico lo ha rifatto...:confused: boh

Lascia stare la scatola sterzo come è...

- Informazione Pubblicitaria -
Se il gioco compromette la guida allora puoi pensare di cambiarla, ma non mi pare proprio il caso...

non riesco a capire cosa sia. giochi non sembra essercene, mi tocca aspettare due settimana per controllare se è la convergenza... vi aggiornerò.

Ciao anche la mia 2.0 ts fa questi rumori toc toc, nonostante ho sostituito braccetti e ammortizzatori meno di 20000 km fa, a luglio ho la revisione, a vedere il comportamento stradale credo che non abbia giochi ecessivi, ma se l'addetto alla revisione dovesse sentire questi toc può bocciare l'auto? qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Ciao anche la mia 2.0 ts fa questi rumori toc toc, nonostante ho sostituito braccetti e ammortizzatori meno di 20000 km fa, a luglio ho la revisione, a vedere il comportamento stradale credo che non abbia giochi ecessivi, ma se l'addetto alla revisione dovesse sentire questi toc può bocciare l'auto? qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Hai sostituito anche le biellette? Potrebbero essere loro il problema. Comunque la descrizione di questo Toc Toc è un po superficiale.
Quando fa sto rumore? mentre giri a destra o sinistra? quando prendi una buca o una strada sconnessa?... ecc ecc.
Potrebbe essere anche un semiasse Facci sapere

no
Hai sostituito anche le biellette? Potrebbero essere loro il problema. Comunque la descrizione di questo Toc Toc è un po superficiale.
Quando fa sto rumore? mentre giri a destra o sinistra? quando prendi una buca o una strada sconnessa?... ecc ecc.
Potrebbe essere anche un semiasse Facci sapere
le biellette non le ho mai sostituite ,lo sento quando giro a sinistra in manovra ma non sempre, e ogni tanto sullo sconnesso, alcune volte anche in frenata e partenza, il problema è che i meccanici che conosco hanno tempo per guardarla solo a settembre e la revisione mi scade a luglio, che succede se sentono questi rumori al momento della revisione?

no

le biellette non le ho mai sostituite ,lo sento quando giro a sinistra in manovra ma non sempre, e ogni tanto sullo sconnesso, alcune volte anche in frenata e partenza, il problema è che i meccanici che conosco hanno tempo per guardarla solo a settembre e la revisione mi scade a luglio, che succede se sentono questi rumori al momento della revisione?
Se non hai mai sostituito le biellette, puoi fare una prova a smontare una gomma e le muoverle con le mani, te ne accorgi subito guardando la gonna che ricopre lo snodo se è integra. Per la revisione non credo che sia un problema, anzi, può essere proprio l'addetto al controllo sentendo il rumore che può indicarti il problema e se non supera la revisione, avrai 15 giorni di tempo per la sostituzione del ricambio.

• Like
Reactions: gianluca petro
X