156 - Rumore secco all'anteriore, qualche dado svitato?

ho fatto un sopralluogo veloce

a motore spento: muovendo leggermente lo sterzo si sente un toc toc leggero.... tenendo in mano la ruota (mentre un amico "agita" il volante) si sente chiaramente un gioco nel movimento della ruota. mi sembra qualcosa di più sulla ruota dx, ma si avverte un pò anche sulla sx. il rumore non saprei invece posizionarlo esattamente dove...

c'è ancora la possibilità che sia la scatola sterzo?
 
MI RIMANGIO QUANTO APPENA DETTO..... mi sa che è la scatola sterzo


a macchina abbassata: se agito il volante si sente un toc toc, tenendo con le mani entrambe le ruote si sente un clock clock leggero di un gioco dello sterzo.

a macchina alzata con il cric (una ruota per volta): provando a forzare la ruota non si sente nessun gioco, nessun toc toc, sia per la destra sia per la sinistra. se ci fosse un gioco testina/tirante dovrei sentirlo no?

mi sa che è la scatola sterzo....ahime....preventivo???:(:(:(
 
  • Like
Reactions: kormrider
i sintomi mi sembrano questi...:(:(:(




soprattutto questo della bmw assomiglia moltissimo al rumore che sento da fuori

 
  • Like
Reactions: kormrider
MI RIMANGIO QUANTO APPENA DETTO..... mi sa che è la scatola sterzo


a macchina abbassata: se agito il volante si sente un toc toc, tenendo con le mani entrambe le ruote si sente un clock clock leggero di un gioco dello sterzo.

a macchina alzata con il cric (una ruota per volta): provando a forzare la ruota non si sente nessun gioco, nessun toc toc, sia per la destra sia per la sinistra. se ci fosse un gioco testina/tirante dovrei sentirlo no?

mi sa che è la scatola sterzo....ahime....preventivo???:(:(:(


vedi perché ho insistito...ci sono passato pure io e non volevo che buttassi via tempo e soldi per cambiare i tiranti, che si, anche se usurati cambiandoli non avrebbero avuto l'effetto risolutivo.

Allora, in alfa costa 880 euro tutta l operazione.

Senti Benetello ed eventualmente analisi approfondita.

Su autodoc SOLO LA SCATOLA costa 350 + 130 DI CAUZIONE quindi 480 o giù di LÌ.

cauzione che verrà rimborsata da autodoc previo bonifico quando spedirai indietro la vecchia scatola guida.

Per spedire una scatola guida in Germania ci vogliono 50 euro..

L'amico @Melo81 parlava di una ditta specializzata. Se può intervenire qui nella discussione


Alla mia 156 a causa del problema il gioco STERZO é veramente NAUSEANTE molto fastidioso e pericoloso in autostrada.

É un lavoro da fare assolutamente.
 
  • Like
Reactions: Melo81 e marcob156
ho il morale sotto le scarpe:(


siamo in 2.. Anche perché per cambiarla va smontato tutto... Bracci, telaietto completo...

Calma e vedrai che si farà anche questa....
 
hai avuto a che fare con loro? tempistiche? sono pure preso per le strette devo fare un lungo viaggio per lavoro a breve e mi serve la bimba
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho avuto a che fare ma gli avevo chiesto un preventivo...non ti resta che contattarli, ma devi essere certo intanto che sia la scatola sterzo il problema...se puoi titare avanti io lascerei stare...
 
  • Like
Reactions: kormrider