156 - Segnalazione livello olio insufficente

Re: Segnalazione anomala

Sono due segnalazioni estremamente diverse, la prima è un peccato veniale che merita l'assoluzione con una piccola penitenza (rabbocco olio), la seconda è estremamente grave, peccato mortale e conseguente inferno! :lol2:


:decoccio:

:lachen001: fantastico, a me è bastato far controllare l'albero e sostituire le bronzine (banco e biella)...

possibile che il sensore della pressione si guasti o è più facile che ci sia una perdita? (cusiorità da ignorante...)
 
possibile che si guasti. Gli ultimi meno. Ma sulle 75 o sulle 90 era all'ordine del giorno...
 
ciao a tutti, anche a me l'altra sera è comparso il messaggio in questione, ossia livello insufficiente ecc.. ho subito spento e controllato e il livello era buono, riaccendo e il display mi dice livello massimo...adesso controllo ad ogni accensione e il messaggio di livello insufficiente non è più comparso, in compenso ogni tanto mancano una o 2 tacche e ogni tanto mi segna il livello massimo....:confused: che ne pensate??
 
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ciao a tutti, anche a me l'altra sera è comparso il messaggio in questione, ossia livello insufficiente ecc.. ho subito spento e controllato e il livello era buono, riaccendo e il display mi dice livello massimo...adesso controllo ad ogni accensione e il messaggio di livello insufficiente non è più comparso, in compenso ogni tanto mancano una o 2 tacche e ogni tanto mi segna il livello massimo....:confused: che ne pensate??

Il controllo elettronico del livello olio è indicativo e la sua precisione può essere influenzata da un dislivello da un avviamento del motore appena spento ecc. l'unica indicazione veritiera è sempre la classica astina. Quindi ad ogni segnalazione di insufficienza controlla immediatamente con l'astina ma in ogni caso controlla periodicamente con l'astina


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Re: Segnalazione anomala

Se controlli l'olio dall'astina (cosa da fare periodicamente a prescindere) quanto olio ti segna?
Se l'olio c'è basta sostituire il sensore (io l'ho già fatto).
ciao

Magari con motore spento da un po' o ancora meglio con motore freddo per dare tempo all'olio di scendere in coppa.
 
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