156 - Segnalazione livello olio insufficente

squyc

Nuovo Alfista
27 Marzo 2011
26
0
1
Pu
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
ciao raga dopo tanto ci si rincontra di nuovo !!!!!! BUON NATALE......

Ieri sera quando andavo con la mia 156 un suono ....e sul display appare "Recarsi in officina olio insufficente"
allora mi sono fermato subito ed ho controllato l'olio motore......tutto regolare l'asta dell'olio segnava al massimo......
cosi aspetto alcuni istanti poi metto in moto e il livello diceva massimo.....bo !!!!!!
Dopo circa un centinaio di km....di nuovo ma stavolta si e accesa anche la spia sul cruscotto.........(cazzo ho detto qui si fonde)....
allora mi rifermo di nuovo e controllando...l'asta al massimo l'olio ok.
Voi cosa ne dite ??? :smiley_001: cosa puo essere successo !!!!

E successo ad altri questo scherzo anomalo ??? :confused:
 
Re: Segnalazione anomala

Secondo me può essere la pompa dell'olio che fa i capricci oppure il sensore. In ogni caso non sottovalutare la cosa e cossi subito in concessionaria così possono controllare con l'examiner e farti una diagnosi precisa
 
Re: Segnalazione anomala

Secondo me può essere la pompa dell'olio che fa i capricci oppure il sensore. In ogni caso non sottovalutare la cosa e cossi subito in concessionaria così possono controllare con l'examiner e farti una diagnosi precisa

visto che lavoro in officina.....lunedi controllero sperando bene......comunque pensavo piu il sensore...che la pompa dell'olio......anche se quella spia sul cruscotto fa pensare che non c'era piu pressione dell'olio !!!!! Dato che l'olio c'era ed era al massimo ......
E capitata a qualcuno di voi questa anomalia ????
 
Re: Segnalazione anomala

ciao a me è capitata ed era il sensore d pressione dell'olio
 
Re: Segnalazione anomala

ciao a me è capitata ed era il sensore d pressione dell'olio

Grande !!!! speriamo che sia il sensore anche nella mia.....e non la pompa.....
altrimenti sono rovinato........
oggi sono andato a fare un giro e sembrava tutto regolare.....nessuna spia o avvisi di mancanza di olio....booooooo
domani controllo meglio.....in officina......
grazie :)
 
Re: Segnalazione anomala

dubito che sia la pompa.
ciao
 
Re: Segnalazione anomala

Grande !!!! speriamo che sia il sensore anche nella mia.....e non la pompa.....
altrimenti sono rovinato........
oggi sono andato a fare un giro e sembrava tutto regolare.....nessuna spia o avvisi di mancanza di olio....booooooo
domani controllo meglio.....in officina......
grazie :)




ciao ragazzi anche io con la mia alfa 156 da cira 2 settimane mi segnala dal computer di bordo (x ciò che riesco a vedere) olio insufficiente recarsi in officina. questo suono spunta sia quando carico il quadro prima di partire e delle volte anche dopo....credo anche io sia un problema di sensore visto che la mia è 2.4 jtd con poco più di 298.000 km e quasi 10 anni di vita è comprensibile che quanche sensore possa scherzare....p.s. livello olio motore ok
 
Re: Segnalazione anomala

Salve, anche a me succedeva.
Appena accesa tutto normale, ma appena si scaldava iniziava a segnalare la mancanza di pressione e si spegneva solo oltre i 1500 giri circa.
Portata in officina era unabronzina di biella spiattellata... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Segnalazione anomala

ciao ragazzi anche io con la mia alfa 156 da cira 2 settimane mi segnala dal computer di bordo (x ciò che riesco a vedere) olio insufficiente recarsi in officina. questo suono spunta sia quando carico il quadro prima di partire e delle volte anche dopo....credo anche io sia un problema di sensore visto che la mia è 2.4 jtd con poco più di 298.000 km e quasi 10 anni di vita è comprensibile che quanche sensore possa scherzare....p.s. livello olio motore ok
Se controlli l'olio dall'astina (cosa da fare periodicamente a prescindere) quanto olio ti segna?
Se l'olio c'è basta sostituire il sensore (io l'ho già fatto).
ciao