156 SW Sport - 1.9 MJET 16v - Nero - 2005 - PE

Visualizza allegato 99838Visualizza allegato 99839Visualizza allegato 99840

Ve la presento....
anno 2005 con
- turbina maggiorata
- kit volano-frizione alleggerito
- Kit ic frontale maggiorato
- modifica iniettori
- filtro sprintfilter
- downpipe
- kat 100 celle
- assetto sportivo alfa
- xeno

e coppia da dragstar......

La 156 sport e' veramente bella, e te lo dico perche' l'ho avuta anch'io, sempre del 2005, ma la mia era una berlina con il tuo stesso allestimento, pero' sulla mia avevo fatto una mappatura con chiusura dell'egr, ed in effetti era molto divertente da guidare. Sinceramente la cosa che non capisco, il motivo per cui e' stato montato un kat 100 celle, quando in origine non era dotata di fap; probabilmente per fumosita' eccessiva?.
 
..la turbina maggiorata con il kat originale non soffia..O scatalizzare totalmente oppure il kat100. Ho preferito il 2° caso (tanto non costa manco tanto) per mantenere un pò di silenziosità allo scarico libero (già di per se rumoroso!)
 
In che condizioni sono gli ammortizzatori? Non mi pare di aver letto che li hai toccati. Sono sempre gli originali?

Io con la sportwagon, rispetto alla berlina, ho notato molto più rollio. Che sia una caratteristica della sportwagon di avere un po' di rollio oppure saranno i miei ammortizzatori che sono proprio alla frutta con 95.000 km e 9 anni? In effetti barcheggia anche un po'.
La tua come si comporta?
 
La sw rispetto alla berlina ha più peso dietro, è normale che un pò di più possa rollare. però considera ke rispetto alla berlina di solito molla e la taratura sono un pò più rigide soprattutto al posteriore proprio per compensare il surplus di peso. La Sport ha l'assetto sportivo alfa di serie con Nivomat e fino a 120.000 andava da dio. Il retro era incollato alla strada. Poi a 130.000 ho dovuto sostituirli: però i nivomat nuovi costavano 1000 euro la coppia. Cosi ho dovuto tornare agli ammortizzatori sportivi non nivomat cambiando le due molle al posteriore. In realtà gli ammortizzatori sono rigenerati e cambiato le due molle dietro, ma mi trovo malissimo. Il posteriore saltella e rolla molto di più, caricando troppo l'anteriore che tende a cedere. Insomma m'ha fatto un lavoro da cani per 600 euro. Devo vedere se riesce a risistemarmi la questione quel tipo li....altrimenti mando a f....e metto 4molle e 4 amm.rti blistein4.
 
erano le molle, problema risolto.


CMA A MALINCUORE VENDO LA MIA 156 (passo a vw tiguan) SE SIETE INTERESSATI CONTATTATMI
 
erano le molle, problema risolto.


CMA A MALINCUORE VENDO LA MIA 156 (passo a vw tiguan) SE SIETE INTERESSATI CONTATTATMI
Cooosa???? Come mai? Cavolo ce una bella differenza...

Scusate l'ot ma io ho gli ammortizzatori blinstein è possibile che siano originali o li ha messi il vecchio proprietario?
 
Cooosa???? Come mai? Cavolo ce una bella differenza...

Scusate l'ot ma io ho gli ammortizzatori blinstein è possibile che siano originali o li ha messi il vecchio proprietario?

Messi il vecchio proprietario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strade di ***** qui da noi matti che peggiorano col tempo e nessuno sistema.
E col cerchio da 17 gomma /45, assetto sportivo ecc ecc ecc sono stanto di prendere legnate prima alla schiena e poi al portafoglio. I
Per sport sto andando parecchio in zone di montagna in mtb e non posso rovinare il musetto dell'alfa.
Quindi ho deciso che la scelta migliore è cambiare genere d'auto.
Mi dispiace soloo per tutto il kit di preparazione fatto: tra turbina, intercooler, frizione, volano, linea di scarico, rimappe ecc ecc avrò speso sui 4.500 euro
Cooosa???? Come mai? Cavolo ce una bella differenza...

Scusate l'ot ma io ho gli ammortizzatori blinstein è possibile che siano originali o li ha messi il vecchio proprietario?