156 TS 1.8 106kw valore di CO (monossido di carbonio) troppo alto, cosa verificare ?

EDESMO

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
130
82
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
c'è qualcuno che ha acquistato le candele da 60 euro su alfisti.net ?
quali candele ha ricevuto ??

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,085
14,778
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
c'è qualcuno che ha acquistato le candele da 60 euro su alfisti.net ?
quali candele ha ricevuto ??

le ho trovate a 60 euro su alfisti.net, che sarebbe troppo conveniente ...
ma c'è qualcosa che non mi torna, dicono che sono per il 1,6 ECO
ma indicano NGK MPN: BKR6EKPA / PMR7A

hanno sbagliato a scrivere la sigla delle candele ???

Non Sono queste qui!! Quando mai le 8 candele NGK ORIGINALI AL PLATINO vengono via a 60 euri?? Non esiste!!!
Fate attenzione ⚠
Purtroppo alfisti.net ha rincarato i prezzi. Da 90 euro a 140.. poi ci ballano 20 euri di spedizione..

Se devi fa l'ordine su Alfisti.net, te conviene anche prendeeee 12 litri d'olio selenia racing 10W60 per cerca' de ammortizzare a spesa...

Sono giuste...

Nooo!!
Sono queste quelle giuste!!

1686_0.jpg

puoi spiegarti meglio ?
cioè se io acquisto quell'articolo linkato a 60 euro, cosa mi spediscono:
le classiche BKR6EKPA + PMR7A (platino) che sono quelle adatte a me (x tutti i TS)
oppure mi mandano quelle per il 1.6 ECO BKUR6ETB + CR7EKC (rame)

Esatto, se ordini quelle da 60 te mannano le candele del 1.6 eco 105cv.. ed è meglio evitare.

Quello che ti spediscono lo saprai appena aprirai il pacco...a me sembra che l'annuncio sia per le BKR6EKPA E PMR7A

Non sono le stesse!!

1686_0.jpg

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: EDESMO

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,085
14,778
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
E se proprio proprio stai de prescia, che te servono subbitooo.. conviene andare Direttamente presso un autoricambi ben fornito e ufficiale che abbia roba buona e originale e fargli ordinare queste candele qua:

Sono LE NGK IRIDIUM vanno ancora meglio sui nostri Twin Spark 16V

received_896829060720508.jpeg

received_872592029844110.jpeg

EDESMO

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
130
82
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
Non Sono queste qui!! Quando mai le 8 candele NGK ORIGINALI AL PLATINO vengono via a 60 euri?? Non esiste!!!
Fate attenzione ⚠
Purtroppo alfisti.net ha rincarato i prezzi. Da 90 euro a 140.. poi ci ballano 20 euri di spedizione..

Sono queste quelle giuste!! -- Nooo!!
Esatto, se ordini quelle da 60 te mannano le candele del 1.6 eco 105cv.. ed è meglio evitare.
Non sono le stesse!!

ti ringrazio per aver approfondito la questione,
hai fatto ragionamenti simili a me con il vantaggio di una mente "fredda" che non deve acquistare nulla

ho letto più volte consigli di acquistare su alfisti.net ma in questo caso ho preferito non fidarmi ( e credo giustamente)
scrivere cose ambigue su una pagina di vendita non è professionale e l'errore nel caso avessi ricevuto quelle per il 1.6 ECO BKUR6ETB + CR7EKC (rame)
al posto delle classiche BKR6EKPA + PMR7A (platino) così come è scritto nel testo dell'annuncio, mi sarei inc@ .. irritato molto,
avrei dovuto fare in reso, ecc...

poi le BKUR6 si trovano tranquillamente a quel prezzo al primo ricambista e non ci sono vantaggi ad acquistare su alfisti.net
pertanto pur non avendo particolare fretta, mi sono rivolto oltre oceano dove ho trovato qualità e convenienza

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider

EDESMO

Alfista principiante
24 Febbraio 2016
130
82
29
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
E se proprio proprio stai de prescia, che te servono subbitooo.. conviene andare Direttamente presso un autoricambi ben fornito e ufficiale che abbia roba buona e originale e fargli ordinare queste candele qua:

Sono LE NGK IRIDIUM vanno ancora meglio sui nostri Twin Spark 16V

infatti !!! ma non ho particolare fretta, ho intenzione di fare la distribuzione nelle prossime settimane e cogliere l'occasione per il cambio candele,
per cui osservando il proverbio "la necessità aguzza l'ingegno .." mi sono guardato meglio intorno (nelle rete) e questa volta ho pescato al di là dell'atlantico,

mi sono rivolto a quello che sembra essere uno dei migliori e più riforniti ricambisti degli USA, (rockauto)
li ho trovato le IRIDIUM per il TS con un ottimo prezzo nonostante la spedizione e le tasse doganali pagate,
in soldoni per le 8 candele Iridium ho speso circa 56 euro (67$) sono 4x BKR6EIX e 4x CR7EIX
la spedizione velocissima (una settimana)
il prezzo lo considero ottimo, e la corrispondenza tra descrizione e quanto ricevuto al 100%

nonostante abbia letto pareri discordanti tra platino ed iridio, sono convinto che mi troverò bene con queste candele

10_terminali.jpg

ho voluto aggiungere con un piccolo sovrapprezzo anche dei souvenir,

- un cacciavite particolare per estrarre agevolmente i cappucci candela 8 euro (10$)
- uno spessimetro a medaglia (che ho sempre sognato fin da bambino ma che non ho mai trovato) 1 euro (1$)
- in omaggio la famosa calamita che credo aggiungano ad ogni ordine

02_calamita.jpg

RockAuto mi ha anche inviato un codice sconto del 5% e posso condividerlo, è valido fino al 16 maggio 2021, se vi è utile usatelo !!

Code: 167752059150617807
Thank You for Being a RockAuto Customer!
Using your discount code is easy! Enter your discount code in the 'How Did You Hear About Us?' box without any other numbers or characters for an additional 5% savings. Discounts cannot be applied to shipping, gift certificates, or to an order once it is marked as shipped.
Your code expires on May 16, 2021, 12:00 Midnight CT, so do not wait!
Share Your Code!
There is no limit on order size or number of orders - use your code on your next order, and share it with your friends and family!

• Love
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,085
14,778
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Spettacolooo!! Vedrai che co quelle candele te troverai alla grandeeee!!

Ecco quello che me piace da America...su queste so seri e ben forniti...peccato pe tante altre cose però...

• Like
Reactions: EDESMO

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
204
127
44
69
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Buon giorno, riguardo al catalizzatore 200 celle in metallo ho letto che MELO81 lo consiglia e lo ringrazio, anche x me ci sono le stesse condizioni di invecchiamento che riporta EDESMO , stesso modello di 156 , per cui chiedo, cortesemente, 1) se il 200 celle METALLICO consente di superare il collaudo biennale previsto - 2) a quale ditta rivolgersi - 3) se si dovrà aggiungere/saldare porzioni di tubo a monte ed a valle per coprire la distanza di 65/68 cm che l'attuale lunghezza del catalizzatore di serie.
Perchè dall'exursus on-line, fatto poco fa ho trovato 200 celle + corti di quanto necessita.
Grazie e colgo la occasione per augurare Buona Pasqua .

• Like
Reactions: Melo81 e Over@z

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,460
2,361
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Vai tranquillo per le emissioni, ma a livello di lavori va adattato con le flange giuste...

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
204
127
44
69
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
ok , grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente