156 TS a Metano - Problemi - Consigli - Info

Ho appena fatto le prove degli attuatori con multiecuscan e.... funzionano tutti tranne che l'attuatore del minimo!!!! Da esecuzione fallita!!!!
Dite che è morto? Probabilmente tutto questo casino è dato proprio da lui...
 
Ho appena fatto le prove degli attuatori con multiecuscan e.... funzionano tutti tranne che l'attuatore del minimo!!!! Da esecuzione fallita!!!!
Dite che è morto? Probabilmente tutto questo casino è dato proprio da lui...

Se è morto basta cavare la spinetta e fare un'alimentazione diretta dalla batteria, se il motore dal minimo però accelera, scarta l'ipotesi del motorino...
 
Scusami andrea, non ho ben capito.
L'alimentazione diretta devo darla al motorino passo passo?
E poi... dopo che gli dò l'alimentazione diretta, come faccio a capire che funziona?

Eseguendo la diagnosi con il multiecuscan del motorino, 1 volta su 2 il motorino parte e fa un rumore tipo cicala... poi però la diagnosi risulta fallita comunque. 1 volta su 2 invece proprio non parte neanche e la diagnosi risulta immediatamente fallita.

Se risulta essere il motorino, vale la pena tentare di pulirlo prima di cambiarlo o è solo tempo perso?

Grazie
Francesco
 
Sono alle prese con lo stesso comportamento della vettura -1.8 ts- e stessi identici errori con multiecuscan compreso l'esecuzione fallita del motorino pp (il mio è nuovo)
Quando resetto i parametri autoadattativi il motore è perfetto ma dopo pochi chilometri il minimo risulta di nuovo ballerino
Ieri l'impiantista del gpl mi ha tarato di nuovo il sistema (impianto landi) regolando il tempo di iniezione perlomeno ora l'auto a gpl è molto pronta e fluida
Sono in attesa di una valvola a depressione situata dopo il corpo farfallato per sostituirla (prova che vuole fare il meccanico)
Tienimi informato
saluti
 
Sono alle prese con lo stesso comportamento della vettura -1.8 ts- e stessi identici errori con multiecuscan compreso l'esecuzione fallita del motorino pp (il mio è nuovo)
Quando resetto i parametri autoadattativi il motore è perfetto ma dopo pochi chilometri il minimo risulta di nuovo ballerino
Ieri l'impiantista del gpl mi ha tarato di nuovo il sistema (impianto landi) regolando il tempo di iniezione perlomeno ora l'auto a gpl è molto pronta e fluida
Sono in attesa di una valvola a depressione situata dopo il corpo farfallato per sostituirla (prova che vuole fare il meccanico)
Tienimi informato
saluti

francescoop hai provato a guardare il tubo dell'aria, zona "fisarmonica", parte di sotto (devi smontarlo), se è crepato?
 
Ciao sono nuovo del forum.....io posseggo una alfa 156 2 serie 1.6 twin spark 120 cv e volevo metterli un gpl o un metano.....mi conviene farlo o no?
 
Se devi fare un impianto quello a metano conviene di più perchè se non hai esigenze di bagagliaio si ripaga ampiamente, ti cito la mia che è un 2.0TS 8V con 18€ a 0.989€/Lt con 90LT di bomboloni, di faccio 300km senza guardare se vado piano o veloce che potrei fare anche di più, poi magari chiedi, quali sono i tuoi dubbi o pareri?
 
Ragazzi, non andiamo ot, ci sono già discussioni dedicate alle trasformazioni su 147;)
 
Se devi fare un impianto quello a metano conviene di più perchè se non hai esigenze di bagagliaio si ripaga ampiamente, ti cito la mia che è un 2.0TS 8V con 18€ a 0.989€/Lt con 90LT di bomboloni, di faccio 300km senza guardare se vado piano o veloce che potrei fare anche di più, poi magari chiedi, quali sono i tuoi dubbi o pareri?


Scusate, ma non posso trattenermi dal dire che io con la mia 2.0 TS 16V 156 ci faccio con 14 euro la bellezza di 330km!!!! Ovviamente a metano, percorso misto (1/4 strada con traffico, 3/4 valsugana), con punte di 150 km/h. E tutto questo da quando ho cambiato la sonda lambda, eliminato il variatore d'anticipo di fase (il quale non aveva il TPS collegato) e impostato l'impianto con il PC da solo (perché ho visto che l'impiantista se ne è letteralmente fregato).

W IL METANO!!!
 
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Re: Alfa 156 e consumi a metano

Ho una 156 1.8 TS con impianto Landi sequenziale, con circa 15 kg. di metano (15euro) faccio circa 290km di strada mista,
ho fatto circa 145.000 km, per ora va che è una meraviglia, ho solamente il problema dello gnack gnack sull' anteriore,
ma quanto mi può durare quest' auto?