alfa 147 TS a Metano - Informazioni - Problemi

francescovella

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
2
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark 120 cv
salve a tutti.......volevo un informazione,devo istallare l'impianto metano sulla mia 147 1.6 120 kv,e consigliabile o posso avere problemi?
 
Re: alfa 147

salve a tutti.......volevo un informazione,devo istallare l'impianto metano sulla mia 147 1.6 120 kv,e consigliabile o posso avere problemi?


sconsigliabile...se non vuoi impazzire col regime minimo, con i singhiozzamenti e con mille problemi alle partenze e durante la marcia, non gasare Mai un'Alfa Twin Spark
 
Re: alfa 147

Un mio collega di lavoro ha una 147 1.6 da 105cv a gpl e si trova benissimo. Infatti il suo meccanico che gli ha inpiantato il gpl gli aveva sconsigliato il 1.6 da 120 cv per problemi d'irregolarita' d'erogazione.
 
Re: alfa 147

sconsigliabile...se non vuoi impazzire col regime minimo, con i singhiozzamenti e con mille problemi alle partenze e durante la marcia, non gasare Mai un'Alfa Twin Spark

Balle! come sempre qua si scrive senza avere un briciolo di conoscenza sull'argomento.
Ho percorso 80.000 km a gpl senza avere alcun minimo problema(1.6 120cv)
Conosco persone che hanno metanizzato questi motori percorrendo distanze invidiabili, (andiamo ben oltre i 300.000 km) senza avere nemmeno l'ombra dei problemi che hai elencato.
Non penso serva aggiungere altro.
Per quanto riguarda l'argomento della discussione, il 1.6 120cv come tutti i twin spark siano essi 8 o 16v sono gasabilissimi senza alcun problema, cerca un installatore serio e con molta esperienza e non avrai problemi;)
 
Re: alfa 147

sconsigliabile...se non vuoi impazzire col regime minimo, con i singhiozzamenti e con mille problemi alle partenze e durante la marcia, non gasare Mai un'Alfa Twin Spark

Il regime minimo così come le partenze devi saperle fare a metano come si dice, dagli una spinta e lei parte. Acceleri un pò di piu che a benzina... Sono i lati negativi del metano hehehe
 
Da ex possessore di un alfa 147 seconda serie del 2005 a metano con 120cv te lo consiglio vivamente perché il risparmio è enorme, in quanto prestazione beh a essere sinceri si nota la differenza, a benzina è molto più scattante e con ripresa maggiore però è un affare. Quando vuoi la passi a benzina e ti diverti, considera che avevo 2 bombole da 45 e 40, con un pieno di 15-16 euro ci facevo tranquillamente 250 km prima di passare in riserva poi ovviamente dipende dal piede che hai. Ahimè me l'hanno rubata recentemente quindi adesso devo vedere altro ma te lo consiglio fortemente....!!!!
 
io la farei a gpl più che a metano in quanto avresti perdite di prestazioni nulle (con impianto sequenziale fasato), un impianto meno invasivo (se toroidale), il risparmio sul costo del carburante e qualche sgravio fiscale e burocratico (equiparazione all'euro5).

come già detto, l'importante più che la marca dell'impianto è la bontà dell'installatore.
 
io coi miei occhi ho visto una 147 1.8 a metano arrivare sui 490.000 kmt e andare direi benone...
 
io coi miei occhi ho visto una 147 1.8 a metano arrivare sui 490.000 kmt e andare direi benone...

Se era 1.8 il motore quel chilometraggio potrebbe averlo fatto con 2 motori... visto che la 147 non montava il 1.8 alla nascita ma solo 1.6 (105 o 120cv) e 2.0TS 155cv.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì scusami, il motore è un 1,6 e il suo, sono sicuro senza strani trapianti