156 twin spark - consigli per gli acquisti

Ho un'amico che ha una 2.0 155CV dalla Svizzera colore fluorescente...se ti interessa chiede 5000 trattabili.
occhio che l'importazione dalla Svizzera non è una passeggiata (se non è cambiato qualcosa)
 
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Il motore 1600 non è assolutamente da escludere e forse è quello più affidabile e regolare.. la mia e una 1600 SW 120 hp distinctive 2a serie euro3 del 2002 ed era la mia auto aziendale personale che poi ho riscattato quando sono a dato in pensione. Attualmente ha 125000 km , sembra ancora nuova avendola curata tramite un' autorizzata di Roma fra le migliori e non mi ha mai dato la sensazione di sottomotorizzazione , anzi : consumi ridotti e 200 a tachimetro su autostrada Ha ancora marmitta originale così come i dischi freno. Se le macchine vengono guidate con attenzione, anche sportivamente, ti ripagano ampiamente nel tempo.A novembre , essendo euro3 verrà estromesso dalla Fascia verde romana a meno metterla a GPL che mi fa inorridire. Vedrò il da farsi magari con certificazione di rilevanza storica o rischiando saltuarie multe 😉
 
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Con la certificazione storica non hai problemi. In caso contrario fai copia & Incolla con la targa della presidenza del consiglio dei ministri e i verbali arrivano dritti a palazzo chigi.

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Il motore 1600 non è assolutamente da escludere e forse è quello più affidabile e regolare.. la mia e una 1600 SW distinctive 2a serie euro3 del 2002 ed era la mia auto aziendale personale che poi ho riscattato quando sono a dato in pensione. Attualmente ha 125000 km , sembra ancora nuova avendola curata tramite un' autorizzata di Roma fra le migliori e non mi ha mai dato la sensazione di sottomotorizzazione , anzi. Ha ancora marmitta originale così come i dischi freno. Se le macchine vengono guidate con attenzione ti ripagano ampiamente nel tempo.A novembre , essendo euro3 verrà estromesso dalla Fascia verde romana a meno metterla a GPL che mi fa inorridire. Vedrò il da farsi magari con certificazione di rilevanza storica o rischiando saltuarie multe ;-)
 
Io ce l'ho col 1.6 euro 2, poi ho la 147 col 1.6 euro 3 120cv e una delle Gt col 1.8; sinceramente dei 3 il motore della 156 è quello che sembra spingere meno e devo ammettere che, al contrario della 147 per cui non è sottodimensionato, ci vorrebbe qualcosina in più, almeno il 1.8
 
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Il motore 1600 non è assolutamente da escludere e forse è quello più affidabile e regolare.. la mia e una 1600 SW 120 hp distinctive 2a serie euro3 del 2002 ed era la mia auto aziendale personale che poi ho riscattato quando sono a dato in pensione. Attualmente ha 125000 km , sembra ancora nuova avendola curata tramite un' autorizzata di Roma fra le migliori e non mi ha mai dato la sensazione di sottomotorizzazione , anzi : consumi ridotti e 200 a tachimetro su autostrada Ha ancora marmitta originale così come i dischi freno. Se le macchine vengono guidate con attenzione, anche sportivamente, ti ripagano ampiamente nel tempo.A novembre , essendo euro3 verrà estromesso dalla Fascia verde romana a meno metterla a GPL che mi fa inorridire. Vedrò il da farsi magari con certificazione di rilevanza storica o rischiando saltuarie multe 😉
Grazie per aver riferito la tua esperienza con il 1.6.
 
Se riesci a prenderla hai in mano una cedola al rialzo garantito. Che sia 1.8 o 2.0 poco cambia a patto che sia rigorosamente la versione EURO 2 senza precatalizzatori perché gli euro 3 vanno con l'olio al posto della benzina. Considera che le reliquie ben conservate unico proprietario e con pochissimi chilometri reali vanno oltre gli 8000€ a salire. Il motore se ben tenuto è un mulo e anche se dovesse difettare di bronzine o altro vale sempre e comunque la pena di rifarlo nuovo anche perché oggigiorno con 4000€ non ci compri neanche la bicicletta dei goonnies.

Korm mi sembrano tanti 8k per un 1.8 TS....
 
Comunque tra 1.6 - 1.8 -2.0 io preferisco il 1.8, robusto e potente.
La migliore è senz'altro la euro 2 da 144 cavalli senza precat.
Il 1.6 non è male ma ha 24cv in meno e si sentono parecchio soprattutto ai medio e bassi regimi anche perché la 156 è leggera ma non è certo una spiderina....meglio mettere un po' di carne sul fuoco.
Il 2.0 ha 10cv in più ma è delicato di bronzine ed ha i contro-alberi, più complesso e poi bo...ho provato un 2.0 euro 3 e sinceramente il 1.8 mi è sembrato più grintoso e sportivo.
Bellissime le versioni V6 ma questo già lo sapevamo...
Poi ditemi quello che volete gli interni "semplici" della primissima De Silva a me piacciono tantissimo... sono tanto "ALFA" per come la intendo io, semplici spartani leggeri senza lucette inutili e ammennicoli vari.
 
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