156 Twin Spark - consuma abbastanza olio

Discussione in 'Twin spark' iniziata da hondadolda, 9 Novembre 2014.

  1. userei una gradazione più viscosa e aspetterei come si comporta il consumo, anche perchè le candele e sonda lambda saranno abbastanza sporche come anche il corpo farfallato e motorino del minino....
     
  2. ahahaha per 900 euro ti fanno tutto quel serivzio? è gia tanto se lo lavano di fuori ahahaha io non mi fiderei assolutamente quei soldi tra poco se ci mettono anche i 4 pistoni, le bronzinedi banco e di biella le fasce, le guarnizioni e tutto il resto non bastano per il materiale piuttosto tienti il tuo motore come è che sei piu sicuro che farlo fare a loro.
     
  3. infatti mi sembra strano, il titolare dice che da loro i prezzi sono quelli. Mi sa mi sa che hai ragione....
     
  4. #14bianconero,19 Novembre 2014
    Ultima modifica: 19 Novembre 2014
    spedire per spedire se proprio lo vuoi rifare ti do io un contatto serio, sono in toscana, se vuoi mandami un messaggio privato che ti metto in contatto col mio meccanico che è anche un valido preparatore (anche se in questo caso si tratterebbe solo di un rifacimento standard)..cosi ti fai fare un preventivo come si deve e penso non abbia problemi a documentarti le fasi di lavorazione in modo da darti maggiore sicurezza.
    ad ogni modo ormai con internet due prezzi anche solo dei materiali penso te li puoi fare da solo per capire che 900 euro compresa spedizione (in sicilia) e col peso del motore quindi non sarà sicuramente poco e la manod'opera sei totalmente fuori prezzo.(ho dato un'occhiata cosi veloce prendendo i pezzi su ebay che di certo sono inferiori a quelli che trovano i mecanici dal ricambista sono 300 euro circa di pistoni poi ci vorranno sui 120 euro per le broznine di biella e di banco, un 130 140 euro per le fasce, kit distribuzione e pompa acqua, serie guarnizioni motore lavorazioni di rettifica, kit cinghia servizi esterna, poi di certo serviranno le candele) spiegami come farebbero a rientrarci di prezzo con 900 euro e tutto quel servizio!
    senza contare che parlano di pistoni ma dubito che in 250.000 km puoi aver rovinato le canne del monoblocco in modo tale da doverle rettificare e quindi con obbligo di montaggio di pistoni maggiorati, cosa che cmq possono agevolemte verificare in rettifica.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  5. ciao, scusa il ritardo. Accetto volentierissimo il tuo suggerimento, aspetto le coordinate del tuo contatto. ti ho scritto in pvtma hai la casella piena, grazie ancora.
     
  6. ciao,

    ho liberato la casella, cmq se vuoi il contatto te lo giro io direttamente in privato!
    ciao ciao
     
  7. scusate se posto dopo quasi 3 anni..

    purtroppo mi ritrovo nella stessa identica situazione..

    Honda, ma la tua 156 era 2.0 Twin Spark per caso??
     
  8. Ciao,
    anche tu problemi di eccessivo consumo olio?
    quanti km ha la tua auto? che motore ha?
     
    A kormrider piace questo elemento.

  9. Ciao Bianconero! ti ricordi che volevo mettere il 1.8 sulla 145 e ci eravamo sentiti tempo fa

    per vedere se il tuo preparatore poteva fare qualcosa?

    alla fine poi ho lasciato perdere e nel frattempo son finito con una 156

    2.0 Twin Spark euro3 con 90.000km

    attualmente 96.780... generalmente va alla grande... ma va a olio!!
     
    A Melo81 e bianconero piace questo messaggio.
  10. Si Si certo che mi ricordo, prima di rifare tutto, fai controllare i gommini guida valvole. Su alcuni motori il mio preparatore dato che l'hai citato, con un attrezzo autocostruito riesce a sostituire i gommini senza levare la testa limitando molto le spese, piu che altro è da vedere la conformazione della testa sotto gli alberi a camme quanto spazio per lavorare c'è, sui fire si fa tranquillamente perche l'ho aiutato a farlo personalmente su uno, sul nostro t.s. non saprei, va visto com'è sotto al coperchio. Solo che ovviamente va fatto con l'auto qua altrimenti il beneficio di riduzione dei costi va a farsi friggere se devi levare il motore.
    Lo stesso procedimento di sostituzione gommini è in grado di farlo anche il padre del mio meccanico che invece ha l'officina a Forlì, ma sei pur sempre piuttosto distante anche da lui purtroppo
    altrimenti era un tentativo da fare prima di fare altro.
    Che tipo di olio utilizzi? marca e gradazione, che magari si può trarre qualche beneficio sostituendolo con un altro olio...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rifare il motore Alfa 156 1.8 TS Twin spark 29 Agosto 2017
Consumo olio motore eccessivo Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 22 Marzo 2015
Gestione / Problemi - Cut Off sulla 156 Twin Spark Twin spark 30 Gennaio 2015