kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,574
- 20,653
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Si Si certo che mi ricordo, prima di rifare tutto, fai controllare i gommini guida valvole. Su alcuni motori il mio preparatore dato che l'hai citato, con un attrezzo autocostruito riesce a sostituire i gommini senza levare la testa limitando molto le spese, piu che altro è da vedere la conformazione della testa sotto gli alberi a camme quanto spazio per lavorare c'è, sui fire si fa tranquillamente perche l'ho aiutato a farlo personalmente su uno, sul nostro t.s. non saprei, va visto com'è sotto al coperchio. Solo che ovviamente va fatto con l'auto qua altrimenti il beneficio di riduzione dei costi va a farsi friggere se devi levare il motore.
Lo stesso procedimento di sostituzione gommini è in grado di farlo anche il padre del mio meccanico che invece ha l'officina a Forlì, ma sei pur sempre piuttosto distante anche da lui purtroppo
altrimenti era un tentativo da fare prima di fare altro.
Che tipo di olio utilizzi? marca e gradazione, che magari si può trarre qualche beneficio sostituendolo con un altro olio...
Bianconero Ti Ringrazio davvero tanto per l'interessamento.
Credimi è in momenti come questi che un Alfista come me apprezza tantissimo lo spirito di Cameratismo!
E pensare che faccio avanti e indietro dalla Toscana quasi ogni fine settimana..
Tra Firenze Pisa e Livorno...
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato./
Alfa 156 Ts Fumo bianco dallo scarico, ma tanto tanto tanto!
Prima di sobbarcarmi 3000 euro di lavori, Sto procedendo come descritto in questa discussione qui sopra...
onde evitare l'inevitabile non sia mai che mi va di cu.lo!!
Allora per non dilungarmi troppo ti rimando al mio garage con la 156.
C'è tutta la storia
Alfa Romeo 156 2.0 Twin Spark - Blu Vela - 2001- VA
Ultima modifica da un moderatore: