156 Twin Spark - consuma abbastanza olio

Discussione in 'Twin spark' iniziata da hondadolda, 9 Novembre 2014.

1. io uso ancora quotidianamente la 156 1.8 TS del 2001 , presa a 80.000km ora sono a 200.000km, consumo olio da sempre, anche meno di 1000 km con 1L. ci ho viaggiato mezza Europa per lavoro, considerando che vivi fuori italia, con tutte le condizioni meteo. Ormai è anzianotta e la uso solo casa lavoro, mentra una Brerona si spara viaggi ecc. In tutti questi anni, ho avuto: iniettori usurati, alternatore andato, vaschetta liquido refrigerante crepata. fine. Il TS è immortale. un imbecille di meccanico mi aveva messo una manichetta farlocca nel riciclo del liquido che è esplosa, agosto dell'anno scorso in autostrada, ho percorso circa 5 km senza liquido e stavo sui 200km/h. nessun danno. il motore TS è una roccia.

A Gianmichele 156 e kormrider piace questo messaggio.
  2. Per carità cche il TS sia robusto è innegabile ma che possa percorrere senza danni 5 km senza liquido a 200 km/h è un fenomeno da sottoporre al CICAP....* ;)

*Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze

3. nono, ma di che parli? se li è fatti, sono uscito e ho spento. il motore è perfetto. è passato un anno e ci faccio tutti i giorni casa lavoro. altro che cicappo.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rifare il motore Alfa 156 1.8 TS Twin spark 29 Agosto 2017
Consumo olio motore eccessivo Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 22 Marzo 2015
Gestione / Problemi - Cut Off sulla 156 Twin Spark Twin spark 30 Gennaio 2015