156 Twin Spark - consuma abbastanza olio

Posso solo confermare... Con una foto :)
Doc ma questa è di tuo papà? La 156 che avevi detto?

- Informazione Pubblicitaria -
Si, oggi abbiamo fatto manutenzione di alto livello.
Stappato gli spruzzatori del lavacristallo :)
🤣 se puó esserti di aiuto per evitare che si rioccludano fai una soluzione con una noce di svelto per i piatti e poi metti solo acqua distillata ! Se aggiungi qualche spruzzo di alcool quello rosso quando lavi il parabbrezza brillerà ed eviti congelamenti basse temperature e nn si tappano piu 😜 formula brevettata da ormai 10 anni da me 😎

• Like
Reactions: Doc156
Per carità ognuno è libero di rovinare l'auto come meglio crede....

Utilizzare prodotti improvvisati può portare a diversi inconvenienti quali ad esempio la produzione di schiume con conseguente ritardo nella tergenza delle spazzole.
Lo Svelto è poi particolarmente aggressivo e potrebbe intaccare alcune parti della pompa e le parti in gomma dei tergi, abbreviandone la vita.

Ma quello che preoccupa di più è la vernice della carrozzeria (magari su 156 no) che potrebbe rimanere intaccata, soprattutto se l'uso non avviene in presenza di abbondante pioggia.

Per pochi euri il mercato offre detergenti specifici formulati appositamente per la stagione e soprattutto affidabili.

Scusate, chiuso OT.

• Like
Reactions: Doc156
Qualsiasi detergente che fa schiuma e poco indicato e lo svelto schiuma ne fa molta meglio alcol che evita il congelamento del acqua e evapora facilmente…

Utilizzare prodotti improvvisati può portare a diversi inconvenienti quali ad esempio la produzione di schiume con conseguente ritardo nella tergenza delle spazzole.
Lo Svelto è poi particolarmente aggressivo e potrebbe intaccare alcune parti della pompa e le parti in gomma dei tergi, abbreviandone la vita.

Ma quello che preoccupa di più è la vernice della carrozzeria (magari su 156 no) che potrebbe rimanere intaccata, soprattutto se l'uso non avviene in presenza di abbondante pioggia.

Per pochi euri il mercato offre detergenti specifici formulati appositamente per la stagione e soprattutto affidabili.

Scusate, chiuso OT.
Mio suocero era un carrozziere con tanto di tatuaggio AR sul petto e l'unica volta che ho osato avvicinare sapone per piatti alla macchina mi ha insultato talmente tanto che lo ricordo ancora oggi...

• Like
Reactions: M@urizio

Scusate, chiuso OT.
Buona sera maurizio io ho voluto portare la mia esperienza data negli anni qui con voi ma giusto per parlare essendo nel mondo dell automative qualsiasi detergente di qualità ha presenza di alcool controllato io personalmente con rifrattometro e sapone molto piu aggressivo dello svelto quindi utilizzato in piccole quantità nn provocca nessun tipo di deterioramento dei componenti io faccio questa soluzione da anni su le macchine in famiglia mai avuto problemi 😉 poi ognuno è libero di prenderne atto o meno volevo solo portare un piccolo pezzetto di mia esperienza accumulata negli anni ☺️

Mio suocero era un carrozziere con tanto di tatuaggio AR sul petto e l'unica volta che ho osato avvicinare sapone per piatti alla macchina mi ha insultato talmente tanto che lo ricordo ancora oggi...
Condivido doc sulla carrozzeria diretto ma una noce di svelto su 5 litri di acqua distillata all incirca è nulla 😉

😉 poi ognuno è libero di prenderne atto o meno volevo solo portare un piccolo pezzetto di mia esperienza accumulata negli anni ☺️

Hai fatto benissimo a portare la tua esperienza ma è bene vedere le cose da punti diversi soprattutto se potrebbero creare qualche problema.

Mi riferisco soprattutto alle vernici "ecologiche" dove una banale cacca di piccione potrebbe lasciare il segno.

Un liquido lavavetri di marca già dosato pronto all'uso costa circa un euro al litro, vale la pena di rischiare con improvvisate miscelazioni?

X