gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,058
- 11,877
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Parlando con il mio collega capo officina al alfa mi ha detto che hanno sempre sofferto per il consumo olio motore questi motori ora faccio questa prova e vediamo comunque come prestazioni a benzina quando è in temperatura cammina che è una bellezza poi io gli metto solo blu super dell agip la 100 ottani o riscontrato migliorie sia a livello di consumi che prestazioni sono 7 anni che uso solo questaOk strano che comunque con 40 mila km di motore mangia così tanto olio.. anche perché un benzina in 40 mila si dovrebbe già essere assestato… prova magari il consumo rimane invariato anche se non credo e a60/70 mila km il consumi diminuiscono…
Ogni 6000km te ne mangia 1 litro. Ma è il 2.0 euro 3?Ragazzi io per esperienza mia mettendo il bardhal 15-50w con molecola fulrene devo dire che i consumi di olio si sono abbassati notevolvemente 12.000km con 2 litri aggiunti ! Ovviamente andando incontro all estate che la temperatura è piu calda ora invece per l inverno metteró un 10-60w motul 8100 e se a qualcuno interessa vi faró sapere come va
Una volta che gli rifai la testa motore non ce ne più.Ok strano che comunque con 40 mila km di motore mangia così tanto olio.. anche perché un benzina in 40 mila si dovrebbe già essere assestato… prova magari il consumo rimane invariato anche se non credo e a60/70 mila km il consumi diminuiscono…
Ciao si purtroppo documentandomi questo motore e sempre stato cosi da quando è uscito ora faccio questa prova con quest o olio e vi aggiornoOgni 6000km te ne mangia 1 litro. Ma è il 2.0 euro 3?
Una volta che gli rifai la testa motore non ce ne più.
Mi sono dimenticato di dirti no il mio motore è il prima serie euro 1Ogni 6000km te ne mangia 1 litro. Ma è il 2.0 euro 3?
Una volta che gli rifai la testa motore non ce ne più.
Posso solo confermare... Con una fotoAddirittura i prima serie erano quelli meglio riusciti in tutto. Conta molto la manutenzione e l'olio impiegato nel tempo.