156SW infiltrazioni di acqua

A

ARCIERE68

Utente Cancellato
Salve a tutti amici del biscione,
sulla mia auto (156 anno 2000)dopo piogge prolungate ho notato che la tappezzeria in basso lato guida del portabagagli si bagna:mad:, l'infiltrazione avviene sicuramente da una parte alta che non riesco ad individuare:confused:. Qualcuno di voi puo' aiutarmi a riguardo?

Preciso che non e' per effetto di risalita delle ruote che spruzzano acqua, le imbottiture del portabagagli si bagnano anche se la macchina e' ferma

Vi ringrazio anticipatamente:decoccio:

Riferimento: 156SW infiltrazioni di acqua

E' probabile che la guarnizione del portellone, magari irrigidita dal passare del tempo, non tenga più correttamente oppure, anche se più difficile, ci sia un infiltrazione dal terzo vetro laterale.

Riferimento: 156SW infiltrazioni di acqua

controlla la guarnizione del portellone.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: 156SW infiltrazioni di acqua

Buona sera e' successo anche a me ho cambiato anchio la guarnizione del portellone ma in realta' era l'antenna il carrozziere mi ha messo del silicone sotto l'antenna .

Buona sera e' successo anche a me ho cambiato anchio la guarnizione del portellone ma in realta' era l'antenna il carrozziere mi ha messo del silicone sotto l'antenna .

Ma il silicone non è dannoso per la lamiera?? Io so che può essere corrosivo, a causa dell'acido acetico che contiene.

Ma il silicone non è dannoso per la lamiera?? Io so che può essere corrosivo, a causa dell'acido acetico che contiene.

I comuni siliconi sono formulati in modo da non essere corrosivi, nemmeno per le vernici

- Informazione Pubblicitaria -

I comuni siliconi sono formulati in modo da non essere corrosivi, nemmeno per le vernici
Non insisto, ma io so che per le lamiere,anche verniciate o zincate, bisogna adoperare un silicone specifico. I siliconi comuni contengono acedo acetico che è notoriamente corrosivo sui metalli.

Se entra dal foro dell'antenna - era successo anche a me e lo puoi verificare smontandola, può darsi che la guarnizione non tenga più. Se non vuoi mettere del silicone cambia semplicemente l'antennina (base compresa).

X